Home Sport Serie D – Esordio amaro per il Sora: sconfitto 2-1 a Giulianova

Serie D – Esordio amaro per il Sora: sconfitto 2-1 a Giulianova

La prima giornata del girone F non è positiva per i bianconeri che tornano a casa con una sconfitta e zero punti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie D – Esordio con sconfitta per il Sora, che cade 2-1 a Giulianova nella prima giornata del girone F. I bianconeri, sotto nel punteggio all’intervallo non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione del giuliese Mbaye al termine del primo tempo.

Dopo un buon inizio del Sora la prima occasione è per il Giulianova al 9′ con un tiro di De Silvestro che impegna Laukzemis. Al 19′ padroni di casa in vantaggio con De Silvestro che finalizza una ripartenza con un destro a fil di palo. Al 32′ Giulianova vicino al raddoppio con Carbonelli che timbra la traversa. Al 36′ il Sora trova il pareggio con un destro chirurgico di Trotta, che prende il palo interno e si insacca in rete. Al 43′, però, il Giulianova torna in vantaggio ancora con De Silvestro, che insacca all’incrocio con una girata di destro dal limite dell’area. Azione, però, viziata da un fallo di mano iniziale. Al 47′ il Giulianova resta in dieci per l’espulsione di Mbaye, reo di un brutto fallo a centrocampo su Speranza.

Al 1′ della ripresa mister Schettino sostituisce Dini con Migliazza, mettendo Mellini terzino destro. Al 15′ Sora pericoloso con un colpo di testa di Stampete che sfiora la traversa su cross dalla destra di Vono. Al 29′ azione personale di Vono, che converge e lascia partire su sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 31′ Laukzemis salva il 3-1 del Giulianova, bravo a difendersi e ripartire. Al 39′ ci prova Speranza, ma il suo tiro è a lato. Al 50′ l’ultimo brivido con Vono che ha l’occasione su punizione da poco fuori dal limite dell’area giuliese, ma il pallone è di poco alto sulla traversa.

Il tabellino

GIULIANOVA-SORA 2-1
GIULIANOVA (4-3-3); Iovino; Esposito, Pertara, Morri, Vuillermoz (45’st Petrella); Bolondi (12’st Pesoli), Scimia, Mbaye; De Silvestro (17’st Giglio), Martiniello (11’st Gallo), Carbonelli. A disp.: Negro, Cortijo, Agostini, Gjonaj. All. Cappellacci.      
SORA (4-3-3): Laukzemis; Dini (1’st Migliazza), Ferrari (41’st Seck), Orazzo, Filì; Mellini (22’st Stano), Speranza, Pecchia (12’st Rao); Stampete, Trotta, Vono. A disp.: Mutavcic, Stano All. Schettino. A disp.: Mutavcic, Rossi, Patrizi, Marrale. All. Schettino.
ARBITRO: Palmieri di Avellino. 
MARCATORI: 19’pt De Silvestro (G), 36’pt Trotta (S), 43’pt De Silvestro 
NOTE: espulso Mbaye (G) al 47’pt per gioco violento; ammoniti Orazzo (S), Orsi (S). 

- Pubblicità -
Exit mobile version