Serie D – Il Sora strappa un ottimo punto in casa del Roma City: 2-2

Serie D - Il Sora muove la classifica quando mancano 6 turni alla fine del campionato, con un +3 dalla zona playout

Il Sora strappa un ottimo punto in casa del Roma City e muove la classifica quando mancano 6 turni alla fine del campionato, con un +3 dalla zona playout. Un pizzico di rammarico per il pareggio dei locali, arrivato a 7′ dalla fine, ma alla fine il risultato è tutto sommato giusto, anche se i bianconeri avrebbero meritato la vittoria per la prestazione fornita davanti a circa 100 encomiabili tifosi arrivati fino al Riano Athletic Centre a Roma nord.

Mister Campolo deve rinunciare a Ippoliti, squalificato, sostituito da Martey, ma recupera Franco Veron, con Orazzo non al meglio inizialmente in panchina. Il Roma City va in vantaggio alla prima azione al minuto 8 con Bonello, assistito da Di Renzo che ruba palla a Mastrantoni. IL Sora non si disunisce e con il passare dei minuti cresce e al 15’ Didio mette in mezzo un pallone pericoloso ma nessuno e pronto alla deviazione decisiva. Al 18’ gol annullato ai locali per fuorigioco. Al 33’ Di Gilio impegna severamente il portiere Di Chiara su calcio di punizione. Al 39’ il Sora pareggia con Veron che infila di testa a fil di palo su corner battuto da Tribelli. Al 41’ il vantaggio bianconero con Didio che arpiona un palone in area, si gira e lo scaraventa in rete.

A di inizio ripresa sempre Didio al 4′ avrebbe l’occasione per fare tris e mettere un’ipoteca sulla vittoria al termine di un contropiede condotto da Tribelli, ma il 10 manda di poco alto sulla traversa davanti a Di Chiara. Il City pressa, ma lo fa in maniera confusionaria, mentre il Sora è sempre pericoloso nelle ripartenze e al 22′ il neo entrato Capparella se ne va in solitudine e lascia partire un destro che sfiora l’incrocio. Nel finale di match il Sora è un po’ sulle gambe, con più di un giocatore affaticato. Mister Campolo ricorre ai cambi, ma al 38′ i romani, con tre punte pure in campo, trovano il 2-2 con il solito Di Renzo (capocannoniere del girone F), lesto ad insaccare una respinta di Crispino in seguito a una mischia da azione di calcio d’angolo. Il Sora non molla e si mette in trincea, conquistando un prezioso punto in vista del prossimo impegno casalingo in programma già giovedì prossimo contro la Vigor Senigallia.

Il tabellino

Roma City- Sora 2-2
Roma City: Di Chiara, Cabella (35’st Battistoni), Capece (30’st Vasco), Ingretolli, Di Renzo, Diniz (1’st Todisco), Codromaz, Bonello, Irione (23’st Bekale), Scognamiglio, Trasciani (14’st Sparacello). A disp.: Rimbu, Ferrante, Spinozzi, Fradella. All. Maurizi.
Sora:  Crispino, Mastrantoni, Martey, Fortunato (24’st Vitucci), Gemini, Veron F., Di Gilio, Tribelli (14’st Orazzo), Gubellini (24’st Jirillo), Didio (15’st Capparella), Tordella (38’st Blando). A disp.: Simoncelli, Pecoraro, Marcucci, Paolucci. All. Campolo.
Arbitro: Femia di Locri.
Reti: 8’pt Bonello (R), 39’pt Veron F. (S), 41’pt Didio (S), 38’st Di Renzo (R).
Note: ammoniti Diniz (R), Irione (R), Trasciani (R), Tribelli (S).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Under 17 – Un brillante Frosinone si impone a Lecce: 0-2

L’ago della bilancia è andato dalla parte degli uomini di Mizzoni che già nei primi minuti di gioco registrano tantissime occasioni

Pallanuoto – Il Frosinone vince ancora e si impone 3-19 in casa della Rosetana

Serie C - Coach Spinelli: "La partita non presentava particolari difficoltà e abbiamo avuto la possibilità di far giocare i nostri Juniores"

Pallanuoto – Bellator Frusino, altro ko: in Ciociaria si impone la Juventus Nuoto 9-17

Serie C - Coach Spaziani: "Ora dobbiamo subito smaltire questa sconfitta e pensare alla prossima partita con la Swim Action"

Motori – Al via il Campionato europeo di Velocità in Salita: in gara il ciociaro Willy Alonzi

Prenderà il via in Austria, domenica 21 aprile, il Hill Climb European Championship esattamente a Landshaag in Austria

Promozione – L’Atletico Vescovio passa di misura sul Ceccano: 2-1

Promozione - Tre punti fondamentali in ottica salvezza per i locali che riescono ad imporsi sui rossoblù di mister Pippnburg

Serie D – ‘Manita’ del Sora alla Tivoli: strepitoso successo bianconero nello scontro salvezza

Serie D - Bianconeri che così salgono a 37 punti, a +2 dalla zona playout quando mancano 3 giornate alla fine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -