Serie D – Sora eliminato in Coppa dall’Avezzano, Parente: “Cresceremo”. Intanto Terra ai saluti

Vice presidente e allenatore bianconeri sono d'accordo sul buon calcio espresso: il Sora è una squadra nuova e giovane e può fare meglio

Serie D – Il Sora Calcio, nonostante la bella prestazione, la scorsa domenica è stata eliminata dalla Coppa Italia di categoria dall’Avezzano che dunque, adesso, si approccerà al primo turno. Preliminari che sono costati cari alla formazione bianconera, punita su due errori che si sono tradotti nel 2-1 finale. Al ‘Dei Marsi’, i locali sfruttano la situazione mentre gli ospiti non riescono a capitalizzare le chance costruite. Niente paura, però. I volsci si dicono già pronti ad imparare da questa gara e a ripartire con impegno negli allenamenti in attesa che si conoscano i gironi della serie D alle porte. D’altronde, quella bianconera, è una compagine nuova, che ha bisogno di completare il rodaggio per trovare il giusto affiatamento, come ha analizzato mister Campolo al termine della partita.

“Ho visto un’ottima prestazione essendo la nostra squadra giovane oltre che completamente nuova. Siamo stati padroni del campo contro una squadra importante – spiega l’allenatore del Sora -. L’Avezzano ci ha fatto male su due errori nostri, giustamente abbiamo pagato la pecca. Per me è stato comunque soddisfacente vedere un team che non ha mollato fino alla fine, è stato bello vedere i tanti tifosi al seguito. Sicuramente c’è da migliorare ma dopo un mese di lavoro abbiamo avuto buone indicazioni. C’è del rammarico, ovvio, ma la rabbia per la sconfitta ci aiuterà ad alzare subito l’asticella e ci farà rimboccare le maniche per lavorare sul prossimo campionato. Ripartiremo dalla mentalità e dal lavoro dello staff, dallo spirito di abnegazione e sacrifico del gruppo. Siamo affamati e abbiamo il compito di onorare questa maglia”, conclude Campolo nell’intervista di fine gara apparsa sui social ufficiali del club.

Il vice presidente Gianluca Parente, invece, ai nostri microfoni commenta: “Partita vera sotto ogni aspetto. La squadra, seppur nuova e giovane, ha espresso un buon calcio. Dispiace essere usciti dalla Coppa Italia ma era difficile giocare contro una squadra esperta come l’Avezzano che ha atteso tutta la partita il gioco del Sora. Peccato per i 2 gol presi e soprattutto per il rigore non realizzato. Cresceremo sotto ogni punto di vista ma la base che abbiamo visto domenica c’è ed é solida. Il mister ed il suo staff hanno tanti buoni spunti sui quali poter lavorare. Come sempre a testa bassa ora ci mettiamo a lavoro per esordire in un campionato bello ed avvincente. Un plauso come sempre va ai nostri sostenitori che ci hanno seguito in massa e hanno colorato di bianconero lo stadio di Avezzano”.

È di poco fa invece la notizia della separazione tra Ernesto Terra e il Sora. Questa la nota societaria: “Si interrompe la collaborazione tra Ernesto Terra e l’A.S.D. Sora Calcio 1907. La società desidera ringraziare Ernesto per il suo prezioso contributo durante questa fase iniziale del progetto Sora in Serie D e gli augura le migliori fortune professionali per il futuro”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – L’Eagles Ceccano è un tornado: Appio Roma piegato con un perentorio 3-0

Serie D - Grazie ai concomitanti risultati, il distacco dalle seconde sale a 4 punti dopo 8 partite disputate

Serie D – Il Sora cade sotto i colpi della Civitanovese 2-0: seconda sconfitta di fila

I bianconeri vengono battuti con un gol per tempo. Adesso la zona playout, dista solo un punto e la classifica inizia a fare paura

Primavera – Il Frosinone vince anche a Cosenza e mantiene la testa della classifica

I giallazzurri di mister Pesoli scendono in campo in trasferta per la decima giornata di campionato e vincono 2-3

Serie D – Sora fa visita alla Civitanovese: in palio importanti punti salvezza

L'appuntamento è per domani, domenica 1 dicembre, alle ore 15 presso lo Stadio 'Polisportivo Comunale' di Civitanova Marche

Volley – Ottimo avvio per i Master dell’Eagles Ceccano: “Grinta e divertimento le parole chiave”

Master - Scia positiva per i rossoblù di coach Raoni che, senza troppo soffrire, portano a casa tre vittorie su quattro

Basket – Ferentino spreca una buona occasione con la Carver Roma: 77-83

Serie B Regionale - Quaranta minuti tirati con diversi capovolgimenti di fronte a far entusiasmare i tifosi presenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -