Comunità in lutto per la morte di Moreno Bianchi, 58 anni, venuto improvvisamente a mancare nella nottata appena trascorsa in casa. Un infarto lo ha stroncato, inutile ogni tentativo di strapparlo alla morte. Moreno Bianchi, fontanese doc, era una persona conosciuta e stimata da tutti, un uomo sempre disponibile, dai radicati valori umani.
Così il messaggio di cordoglio dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianpio Sarracco: «Abbiamo appreso con immensa tristezza che è venuto improvvisamente a mancare Moreno Bianchi. Presidente dell’Associazione Amici della Lirica, appassionato di musica e creatore della bellissima iniziativa “Fontana Liri…Ca” che negli anni è diventata un’eccellenza provinciale, e non solo, del territorio nel settore, con presenze ed ospiti internazionali. Oltre che appassionato di musica, si è distinto per bontà d’animo e per la sua innata disponibilità: ricordiamo che nel 2016 si fece promotore, con il Comune di Fontana Liri, di una manifestazione a favore dei terremotati di Amatrice. Tutti noi lo ricordiamo con profondo affetto e porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari».

Per la giornata dei funerali, curati dall’impresa funebre “Bianchi Ivano”, previsti per domani, domenica 12 ottobre, alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Barbara in Fontana Liri, sarà proclamato il lutto cittadino.