Si tuffa per salvare due bagnanti, 16enne muore dopo l’eroico gesto: la tragedia al lido

Ferrara - Mentre il bagnino si attivava per l’intervento, il ragazzo si è tuffato senza pensarci due volte per offrire aiuto diretto

Ferrara – Un gesto di straordinario coraggio si è trasformato in tragedia nel pomeriggio di sabato, poco prima delle 18, nel canale di Logonovo, tra Lido degli Estensi e Lido di Spina. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato da un pedalò per prestare soccorso a due persone in difficoltà tra le onde. Lo riporta la stampa nazionale.

Il giovane si trovava sull’imbarcazione insieme a tre amici, intento a trascorrere qualche ora di svago. Quando hanno notato una coppia – un uomo e una donna – in difficoltà, non hanno esitato a lanciare l’allarme. Mentre il bagnino si attivava per l’intervento, il ragazzo si è tuffato senza pensarci due volte per offrire aiuto diretto.

Grazie anche al suo gesto, i due bagnanti sono stati tratti in salvo. Ma pochi istanti dopo, i suoi amici hanno perso di vista il sedicenne. I soccorritori si sono immediatamente immersi per cercarlo. Poco dopo, il suo corpo è stato individuato in acqua, privo di sensi.

Riportato a riva, sono iniziate subito le manovre di rianimazione. Sul posto è atterrato anche un elicottero del 118 da Ravenna, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: il decesso è stato constatato poco dopo.

La dinamica esatta dell’accaduto è ancora al vaglio delle autorità. Il canale di Logonovo è tecnicamente interdetto alla balneazione, ma non è stato ancora chiarito se la coppia si trovasse effettivamente all’interno dell’area vietata. In quel tratto di mare le correnti possono essere particolarmente insidiose e il fondale presenta tratti pericolosi.

Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di porto di Porto Garibaldi e i carabinieri. La comunità è sotto shock per una perdita così drammatica, maturata nel contesto di un gesto altruista e generoso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce in un macchinario per tagliare il fieno: muore operaio di 25 anni

Torino - A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita all’interno del mezzo agricolo

Accusa un malore mentre fa pilates, muore 21enne. Le sue ultime parole: “Mamma, non respiro”

Treviso - Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare

Uccide la moglie a colpi di accetta, poi si toglie la vita con un coltello: scoperti i cadaveri in casa

Udine - Il pubblico ministero di turno ha posto l'abitazione sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari

Trovato morto in un parco, sul cadavere i segni di almeno 10 coltellate e il tentativo di bruciarlo

Carbonia - Due persone, un 38enne e un 50enne, sono state iscritte nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso

Cadavere di uomo lungo la statale: la macabra scoperta di un autista, è mistero sull’accaduto

Foggia - Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c'è anche la possibilità che l'uomo stesse rubando rame e sia stato travolto da un cavo

Perde la valigia dal portapacchi e scende per recuperarla: investito e ucciso in autostrada

Il drammatico incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto di Resuttano, in provincia di Caltanissetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -