Sicurezza stradale, al via i lavori sulla Provinciale 170: interventi attesi da tempo

L’investimento di 150mila euro testimonia l’impegno del presidente Luca Di Stefano per una mobilità più sicura

Iniziati a Boville Ernica i lavori di bitumazione lungo la SP 170 “Santa Liberata – Colle Piscioso – Papetti”. L’intervento rientra nella campagna di sicurezza per la viabilità “Sulla Buona Strada” promossa dall’Amministrazione provinciale del presidente Luca Di Stefano. I lavori in corso riguardano il primo tratto che si estende per circa un chilometro e cento metri e vedono un investimento complessivo di 150 mila euro.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha sottolineato l’importanza di concentrare gli sforzi nella manutenzione delle strade provinciali per migliorare la viabilità e garantire la sicurezza. “L’intervento di bitumazione sulla SP 170 – ha dichiarato – rappresenta un passo significativo per tutelare l’incolumità dei cittadini e garantire una mobilità più sicura e sostenibile”.

“L’obiettivo principale di questo progetto è ripristinare un adeguato stato di transitabilità” ha invece affermato il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio.

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, e l’Amministrazione comunale hanno apprezzato molto “la presenza e la vicinanza dell’Ente Provincia alle esigenze del Comune”. Il primo cittadino ha sottolineato “l’impegno del presidente Luca Di Stefano nel promuovere azioni concrete per la sicurezza viaria, auspicando che la collaborazione già in atto sia duratura e proficua per i cittadini”.

La SP 170 ‘Santa Liberata -Colle Piscioso – Papetti’ è interessata da un intenso traffico veicolare, attraversando frazioni densamente abitate e rappresentando un collegamento diretto con il Comune di Monte San Giovanni Campano. Lo stato del manto era compromesso a causa della vetustà della pavimentazione. Erano inoltre presenti deformazioni, abrasioni e deterioramenti di vario genere, oltre a una segnaletica orizzontale e verticale non efficace in diversi tratti.

Da qui la necessità e la conseguente decisione di intervento, da parte dell’Amministrazione provinciale, con i lavori principali previsti che comprendono il risanamento del piano viabile, la posa di conglomerato bituminoso per evitare il ristagno delle acque superficiali e il rifacimento del manto di usura sulle tratte particolarmente deteriorate. È in programma anche un adeguamento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale.

“Continueremo a promuovere interventi mirati per migliorare la rete stradale e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada” ha concluso il presidente Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Incidente su via Napoli, violento impatto tra due auto: arrivano i carabinieri

Scontro all’incrocio tra Via Napoli e Via Cadorna. Fortunatamente nessun ferito grave, sul posto i carabinieri per i rilievi

Phishing, sul web corre la truffa che sfrutta il logo dei carabinieri: come non cadere nella trappola

È stata rilevata una campagna che utilizza false convocazioni giudiziarie a firma "Comando Carabinieri per la tutela dell'informatica"

Regione – Con un’accetta si accanisce sull’ex della figlia: notte di sangue e violenza in strada

Terracina - La vittima ha riportato gravi lesioni craniche, mentre l’aggressore si è consegnato spontaneamente alla Polizia

Cassino – Caos in centro, extracomunitario semina il panico tra la gente e finisce nei guai

L’episodio si inserisce all’interno di un più servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati gli agenti di polizia

È morto l’avvocato Valerio Catenacci, Foro in lutto per la prematura scomparsa dello stimato legale

Atina - Il professionista, già assessore ai Lavori Pubblici del Comune, molto stimato, lascia la moglie e la giovane figlia

Willy Monteiro Duarte, cinque anni fa l’omicidio: oggi la sua città si stringe nel ricordo

Il giovane ucciso a Colleferro il 6 settembre 2020: momenti di raccoglimento e una serata con i ragazzi per non dimenticare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -