Sicurezza stradale e manutenzione straordinaria, al via i lavori sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano

L’intervento nasce dall'esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile

Questa mattina alla presenza del sindaco di Strangolagalli Mauro Celli, del vicesindaco Giorgia Lisi, della consigliera delegata ai Lavori pubblici e alla Viabilità Virginia Kofler, dei consiglieri Matteo Luciani, Davide Valeri e Loris Ignagni, il Presidente della Provincia Luca Di Stefano ha inaugurato i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 146 Strangolagalli–Ceprano, in territorio del Comune di Strangolagalli, nell’ambito dell’iniziativa “Sulla Buona Strada”.

L’intervento riguarda particolarmente tratti deteriorati della SP 146, in particolare tra il km 3+000 e il km 6+000, e nasce dall’esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile, oggi compromesse da un’elevata usura e da numerosi ripristini parziali dovuti alla presenza di sottoservizi. La SP 146 è una delle arterie più trafficate dell’area, non solo per i collegamenti diretti tra i comuni di Strangolagalli e Ceprano, ma anche per la sua funzione di accesso strategico al casello autostradale di Ceprano. È quotidianamente percorsa da residenti, mezzi pesanti, lavoratori pendolari e utenti provenienti dai territori limitrofi. “I lavori che abbiamo programmato – ha dichiarato il Presidente dell’Amministrazione provinciale Di Stefano – hanno un obiettivo chiaro: garantire la sicurezza stradale, migliorare la viabilità e valorizzare le infrastrutture esistenti. Questa strada ha un ruolo chiave per il tessuto economico e produttivo dell’area, ed era fondamentale intervenire con un’opera di manutenzione straordinaria”.

Le lavorazioni previste riguardano il risanamento del piano viabile, con fresatura, risagomatura e posa in opera di conglomerato bituminoso per il nuovo manto d’usura. È previsto inoltre il rifacimento completo della segnaletica orizzontale e verticale, la riquotatura dei chiusini stradali e l’installazione di dispositivi di segnalazione complementare. I lavori fanno parte di un più ampio progetto di risanamento viario in cui l’investimento complessivo è pari a 340 mila 666,60 euro.

“Sulla Buona Strada – ha aggiunto Di Stefano – è il nostro piano per una viabilità più moderna, sicura e funzionale. Ogni intervento risponde a criticità reali e tangibili, e viene programmato con attenzione e condivisione con i territori. Ringrazio il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Luigi Vittori e gli uffici tecnici della Provincia, in particolare il Settore Viabilità e il dirigente ing. Tommaso Michele Secondini, per il grande lavoro che stanno portando avanti con serietà e competenza”.

Un intervento concreto per rafforzare la sicurezza viaria, migliorare i collegamenti e contribuire allo sviluppo infrastrutturale della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Controlli ad alto impatto nelle case popolari: sequestrata droga, tre alloggi ATER sgomberati e tre denunce

Maxi operazione della Polizia di Stato nei complessi di edilizia residenziale pubblica. Recuperati cocaina, hashish, ketamina e marijuana

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione

Cassino – Tentano di rubare materiale informatico dagli uffici dismessi della Lazio Disco: due arresti in flagranza

L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112 ha permesso di sorprendere due uomini all’interno della struttura di via Rapido

Finge di essere un carabiniere e deruba un’anziana: la spinge e fugge con gioielli per decine di migliaia di euro

Frosinone - L’uomo si è presentato con un pretesto per farsi dare i preziosi. La donna, accortasi del raggiro, ha tentato di riprenderseli

Verso l’apertura della nuova REMS di Ceccano, tra sconfitte passate e sguardo al futuro

La nuova REMS aprirà presto. Quaranta posti, la struttura più grande del Centro Italia nel suo genere, ma ci sono ancora ostacoli

Ospedale Spaziani, Campoli denuncia gravi disagi: dall’ascensore guasto alla mancanza di acqua. La Asl chiarisce

Dura denuncia del sindaco di Fumone, da sempre in prima linea sulla sanità provinciale. L'Azienda fa chiarezza e si scusa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -