Sin, Fiordalisio: “Buschini si sveglia tardi”

"Buschini convoca il tavolo con i Sindacati, peccato che questa problematica era stata fatta rilevare già tre anni fa dai Sindaci dei Comuni"

Patrica – “Catalent che sposta 100 milioni di investimenti da Anagni in Inghilterra per lentezze e ritardi burocratici è solo l’ultimo esempio di occasioni mancate per la nostra Provincia in termini di sviluppo economico ed opportunità occupazionale. Per colpa del Sin, Amazon non si è insediata su Patrica, ad esempio”. – Così il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio.

Buschini convoca il tavolo con i Sindacati, peccato che questa problematica era stata fatta rilevare già tre anni fa dai Sindaci dei Comuni, fu convocata una riunione in Provincia, in presenza del Ministero dell’Ambiente e la Regione e in quell’occasione facemmo rilevare come le Aziende, anche quelle esistenti, riscontravano grandi problemi per colpa del Sin e della burocrazia. Chiedemmo una circolare che snellisse e desse l’opportunità alle Amministrazioni Comunali di agevolare e velocizzare i procedimenti edilizi”.

La verità è che non si è fatto nulla, le istanze dei Sindaci – ha concluso Fiordalisio – sono state inascoltate e nel frattempo siamo stati costretti a prenderci mille responsabilità. Oggi in vista delle elezioni regionali ci si sveglia puntualmente. Buschini sa che per ottenere un nulla osta paesaggistico in Regione servono due anni e mezzo? È quello che accaduto ad un’azienda di Patrica per la costruzione di una semplice pensilina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Consiglio regionale, Daniele Sabatini eletto presidente della Commissione Bilancio

Scelti anche i due vicepresidenti: Mario Luciano Crea (Lista Rocca) e Roberta Della Casa (Movimento 5 Stelle)

Mancata realizzazione dell’isola ecologica: la denuncia di Cardinali

Il candidato alla carica di primo cittadino per la coalizione 'SiAMO Anagni' evidenzia le criticità in tema di gestione dei rifiuti

Centro storico, più chiusure che aperture: Di Fabio lancia l’allarme

Alatri - L'esponente politico di minoranza evidenzia la situazione e muove critiche alla giunta guidata da Cianfrocca

Tariffa idrica, Quadrini: “Occorre abbassare i costi dell’acqua e garantire la qualità”

Il consigliere sollecita un tavolo provinciale con i sindaci, la Sto e il gestore idrico per individuare soluzioni

Elezioni Comunali, Forza Italia pronta a scendere in campo con una sua lista

Ferentino - Il referente locale del partito di Berlusconi fa notare come le richieste di aggregazione con gli alleati siano cadute nel vuoto

Elezioni Comunali, tra tradimenti e irriconoscenza: la sferzata di Pompeo

Ferentino - Il due volte sindaco interviene per fare il punto della situazione: critica la segreteria del Pd e si schiera con Musa