Sin, Fiordalisio: “Buschini si sveglia tardi”

"Buschini convoca il tavolo con i Sindacati, peccato che questa problematica era stata fatta rilevare già tre anni fa dai Sindaci dei Comuni"

Patrica – “Catalent che sposta 100 milioni di investimenti da Anagni in Inghilterra per lentezze e ritardi burocratici è solo l’ultimo esempio di occasioni mancate per la nostra Provincia in termini di sviluppo economico ed opportunità occupazionale. Per colpa del Sin, Amazon non si è insediata su Patrica, ad esempio”. – Così il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio.

Buschini convoca il tavolo con i Sindacati, peccato che questa problematica era stata fatta rilevare già tre anni fa dai Sindaci dei Comuni, fu convocata una riunione in Provincia, in presenza del Ministero dell’Ambiente e la Regione e in quell’occasione facemmo rilevare come le Aziende, anche quelle esistenti, riscontravano grandi problemi per colpa del Sin e della burocrazia. Chiedemmo una circolare che snellisse e desse l’opportunità alle Amministrazioni Comunali di agevolare e velocizzare i procedimenti edilizi”.

La verità è che non si è fatto nulla, le istanze dei Sindaci – ha concluso Fiordalisio – sono state inascoltate e nel frattempo siamo stati costretti a prenderci mille responsabilità. Oggi in vista delle elezioni regionali ci si sveglia puntualmente. Buschini sa che per ottenere un nulla osta paesaggistico in Regione servono due anni e mezzo? È quello che accaduto ad un’azienda di Patrica per la costruzione di una semplice pensilina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Solidarietà alle forze dell’ordine, la dura presa di posizione di FdI contro il dilagante clima d’odio

Massimo Ruspandini, Daniele Maura e Paolo Pulciani hanno incontrato il Vicario del Questore per testimoniare la loro vicinanza

Elezioni Comunali – Franco Moscone si ricandida a sindaco di Casalvieri

“Le motivazioni di questa scelta sono tante. In quest’ultima consiliatura, abbiamo messo in campo molte iniziative”, spiega Moscone

Carceri, Regimenti: “Puntare sul reinserimento sociale dei detenuti per abbattere la recidiva”

L'assessore regionale: "Diversi gli ambiti sui quali stiamo lavorando e sui quali ci confronteremo con il Garante per i diritti dei detenuti"

Consorzio industriale, il neo commissario Trequattrini subito al lavoro: il commento nel giorno della nomina

Questa mattina la nomina ufficiale. Finisce l’era De Angelis e per il Consorzio Industriale inizia una nuova fase: c’è tanto da lavorare

Hospice a domicilio, cure palliative e Pronto Soccorso: la Savo illustra l’accordo tra Asl e sindacati

Siglata dalle Organizzazioni sindacali della Medicina Generale della provincia un'intesa con la ASL: ecco cosa cambierà

Consorzio industriale, Trequattrini è commissario: Ruspandini porta a casa il risultato

L’annuncio arriva dall’onorevole di FdI prima ancora che dalla Regione Lazio. Una nomina fortemente voluta e sostenuta dallo stesso Ruspandini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -