Situazione esplosiva nel carcere del capoluogo, domani a Frosinone arriva il sottosegretario Delmastro

Il Sottosegretario e deputato di Fratelli d’Italia si recherà a Frosinone per incontrare gli agenti della Penitenziaria e la dirigenza

Frosinone – Situazione esplosiva nella Casa circondariale del capoluogo. Proprio con l’intento di accertare quanto stia accadendo nel carcere di via Cerreto, avviando un dialogo costruttivo, domani, 12 settembre, è prevista la visita del Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia On. Andrea Delmastro Delle Vedove.

Il Sottosegretario e deputato di Fratelli d’Italia si recherà a Frosinone per incontrare gli agenti della Polizia Penitenziaria e la dirigenza. – Lo comunica in una nota la segreteria dell’onorevole Massimo Ruspandini. 

Appena due giorni fa, Delmastro ha presenziato al Ministero della Giustizia alla conferenza stampa di presentazione del Protocollo con CEI, ANCI e Ance per ammettere i detenuti ai lavori della ricostruzione in Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria dopo il terremoto.


“Lieti di contribuire alla ricostruzione, anche per il tramite del lavoro dei detenuti. Il lavoro è elemento essenziale del trattamento e della pena orientata alla riabilitazione e rieducazione. Il tasso di recidiva fra i detenuti ammessi al lavoro è del 2%, mentre il tasso di recidiva fra i detenuti privi di lavoro è del 70%.
Nessuno svuota carceri, ma umanizzazione della pena e trattamento del detenuto per il tramite del lavoro”. – Aveva commentato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nas in azione, panificio chiuso per gravi irregolarità igienico-sanitarie: scatta la maxi multa

L’Asl di Frosinone, intervenuta unitamente ai militari, ha disposto la chiusura dell’attività, il cui valore è stimato in circa 200.000 euro

Milena Mancini morta in Turchia, bufera sul post del professor Bassetti: “Parole fuori luogo”

Familiari e amici della 56enne di Isola del Liri contro lo specialista in malattie infettive che ha pubblicato un post social

Frosinone – Anziana senza pensione per una carta smart scaduta: la denuncia

Italia dei Diritti De Pierro interviene per risolvere il caso: “Burocrazia che penalizza chi è più fragile”

Milena Mancini morta dopo un intervento in Turchia, lo strazio della sorella: “Ti hanno portata via da me”

Isola del Liri - Morte Milena Mancini, parla la sorella Sara: parole di profondo dolore ma anche tanta rabbia

Ceprano – 78enne ai domiciliari per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: la pena definitiva arriva a dieci anni dai fatti

I Carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento di “applicazione provvisoria della misura alternativa della detenzione domiciliare”

Furto notturno all’ottica Pontarelli, spariti 150 occhiali griffati: bottino da 20mila euro – VIDEO

Cassino - Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri della Compagnia. Al vaglio le immagini delle telecamere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -