Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la caserma “Simone Simoni” di Sora, la cerimonia di avvicendamento al comando del 41° Reggimento IMINT “Cordenons”, momento solenne e di grande rilevanza per la comunità locale e per l’Esercito Italiano.





All’evento ha preso parte l’Amministrazione Comunale di Sora, rappresentata dal sindaco Luca Di Stefano, che ha rivolto un sentito saluto al comandante uscente, colonnello Carlo Conte, ringraziandolo per l’impegno, la professionalità e il servizio svolto nel corso del suo mandato, formulando al contempo i migliori auguri per il nuovo incarico.





Nel suo intervento, il primo cittadino ha poi accolto ufficialmente il nuovo comandante, colonnello Marco De Santis, porgendogli il benvenuto della città di Sora e augurandogli una permanenza proficua, improntata alla continuità e al rafforzamento della collaborazione tra le istituzioni civili e militari.
La cerimonia ha rappresentato non solo un passaggio di consegne, ma anche un’occasione per ribadire il forte legame tra il territorio e il 41° Reggimento IMINT, presidio strategico e punto di riferimento per la comunità locale.