Sora – Abbandono selvaggio di rifiuti vicino le attività, la protesta di commercianti e clienti: “Un degrado inaccettabile”

Sporcizia e degrado in viale San Domenico, dove l’area antistante diverse attività commerciali è diventata preda dell’inciviltà

Sora – Sporcizia e degrado in viale San Domenico, dove l’area antistante diverse attività commerciali è diventata preda dell’inciviltà. Rifiuti di ogni genere, figli di bagordi notturni e diurni, l’immondizia e l’abbandono di tali scarti hanno trasformato questo luogo in una discarica urbana.

Gli esercenti e i clienti della zona lamentano la situazione, che ormai è diventata insostenibile. In particolare a subire un grave danno d’immagine e a protestare sono i titolari de ‘La culla del bimbo’ e di ‘Primigi’, costretti quotidianamente a ripulire i resti di mani incivili per preservare un minimo di decoro per il bene dei propri esercizi. “È un vero e proprio disastro – dichiara la titolare della ‘Culla del bimbo’ -. I rifiuti sono ovunque, e non si fa nulla per risolvere il problema. Siamo imbarazzati anche nell’accoglienza dei clienti, i quali protestano con noi per le condizioni in cui versa il posto. La situazione, che è davvero insostenibile, riguarda non solo gente che consuma cibi e abbandona cartacce, involucri, sacchetti e bottiglie, ma anche residenti che portano i loro cani a fare i bisogni senza preoccuparsi di raccoglierne le deiezioni. Tutto ciò ci sta costringendo a prendere provvedimenti: abbiamo intenzione di recintare il perimetro dei negozi negando l’eccesso notturno a chicchessia durante tutta la settimana. Inoltre stiamo provvedendo a installare ulteriori telecamere di video sorveglianza e ci teniamo a specificare che ogni ulteriore manifestazione di inciviltà nei nostri confronti sarà denunciata alle Forze dell’ordine”.

La situazione è ancora più grave se si considera che la zona è un luogo frequentato da molte persone, soprattutto durante i fine settimana. “È un vero e proprio scandalo – dichiara un cittadino di Sora – Come si può permettere che un luogo pubblico sia ridotto in questo stato? È una questione di rispetto per noi clienti e per le attività commerciali della zona. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati per risolvere il problema e restituire dignità a questo luogo. I cittadini di Sora e i commercianti meritano di meglio”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arpino – “Un paese alla mercé di bar ed avventori”: residenti esasperati da schiamazzi e inciviltà

La denuncia dei residenti, stanchi di essere ostaggi della maleducazione come accaduto nei giorni di Pasqua e Pasquetta

Ladra seriale finisce ai domiciliari: la 29enne dovrà scontare quasi 3 anni di pena

Piedimonte San Germano - Per la giovane, che era in affidamento in prova, si aggrava la misura per cumulo di pena

Controlli interforze, territorio blindato: pugno duro contro la mala movida

Il presidio si è concentrato oltre che sul capoluogo ciociaro, anche su Cassino, Ferentino, Sora e Veroli: i risultati

Truffa del finto incidente, raggirata e derubata un’anziana: due uomini in manette

I poliziotti della Stradale di Frosinone hanno arrestato due uomini responsabili di una truffa ai danni di un'anziana di Bologna

Rapina e tentata rapina, arrestato 46enne: dovrà scontare due anni e mezzo di carcere

Torre Cajetani - L’uomo dovrà anche pagare una multa di 800 euro, per i reati commessi in provincia di Pistoia nel 2023

Furto di materiale edile, i ladri portano via ponteggi e pannelli in ferro: telecamere al setaccio

Castelliri - I carabinieri hanno accertato che ignoti avevano forzato il lucchetto del cancello d'ingresso di una piccola rimessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -