Sora – Allarme banconote false, truffata una pescheria: si moltiplicano le segnalazioni

Attenzione ai soldi falsi, ne circolano di tutti i tagli: esercente commerciale truffata con una banconota da 50 euro

Purtroppo sono in aumento le segnalazioni di banconote false: quasi sempre ad essere truffati sono gli esercizi commerciali medio/piccoli, a gestione familiare o comunque con solamente un registratore di cassa per i pagamenti affinché, nel caso in cui si crei fila per saldare il conto, sarà più facile approfittare della distrazione o della buona fede di chi fa il conto e riceve il corrispettivo dell’acquisto. Non ultima la denuncia di una nota pescheria-friggitoria su viale San Domenico a Sora: qualche giorno addietro, a chiusura della contabilità quotidiana, la titolare si è resa conto che tra tutte le banconote c’era una 50 euro “strana”. La carta del denaro era più dura, gli ologrammi poco evidenti, la filigrana in dubbio, l’inchiostro meno cangiante: insomma, messa a confronto con le altre banconote, era lampante quanto quella banconota fosse diversa…era inconfutabile che fosse falsa.

Impossibile anche solamente pensare di risalire al lestofante che era riuscito a truffare l’esercente ed a pagare l’acquisto con il denaro falso, in una giornata in cui i clienti entrano ed escono in continuazione, diventa difficile ricordarli tutti e ad attribuire l’imbroglio a qualcuno di essi. La titolare dell’attività, dinanzi alla certezza, sentendosi raggirata, persuasa dalla rabbia, ha strappato il denaro falso per poi gettarlo nell’immondizia: «Ci alziamo alle 05:00 del mattino per portare avanti la nostra attività, di sacrifici ne facciamo tanti per lavorare onestamente e venire incontro ai clienti. Questa volta è toccato a noi, mi auguro che non capiti a nessun altro commerciante. Tenete gli occhi aperti! Spero che queste persone si passino la mano sulla coscienza». Quella riportata non è una circostanza isolata, nelle ultime settimane sono diverse le segnalazioni relative a banconote false, di tutti i tagli, dai 5 ai 10 ed anche ai 20 euro. Si consiglia agli esercenti commerciali di munirsi di dispositivi che rilevino i soldi falsi e, nel caso, di non accettare il pagamento se si hanno dubbi sulle banconote.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -