Il sacerdote Vittorio Ricci parroco della chiesa dedicata a Santa Maria Porta del Cielo di Sora, in via Chiesa Nuova 5, è lieto di annunciare a tutti i fedeli che, in occasione della ricorrenza del bicentenario dalla nascita della Chiesa, la Penitenzieria Apostolica, organo del Vaticano, ha eccezionalmente concesso alla chiesa medesima, la solenne apertura dell’anno giubilare a partire da domani, domenica 12 ottobre, fino alla successiva domenica 19 ottobre.
Si avrà, pertanto la possibilità di ricevere il dono dell’indulgenza plenaria secondo le norme prestabilite e rinnovarsi nella vita del Signore e comunitaria. L’evento riveste carattere straordinario per tutta la comunità parrocchiale e territoriale e tutti i fedeli che vorranno, sono invitati a partecipare e godere di questo privilegio che l’organo della Curia Romana preposto, ha voluto concedere.
Il programma
12 ottobre – ore 10:00 apertura della Porta Santa. Il solenne rito sarà presieduto dal Vescovo, Sua Eccellenza Gerardo Antonazzo.
Dal 13 ottobre al 17 ottobre – a partire dalle ore 15:30 si potrà celebrare il Sacramento della Riconciliazione o Confessione; ore 18:30 recita del Santo Rosario, a seguire la Santa Messa.
18 ottobre – ore 18:30 recita del Santo Rosario, a seguire Santa Messa.
19 ottobre – ore 10:00 Santa Messa di chiusura Porta Santa.
Eventi culinari e musicali/teatrali sono previsti a completamento dell’evento.
