Sora, appuntamento con la “Passione vivente itinerante”

Ritorna quest’anno, nella sua seconda edizione, “L’Uomo della Croce”, la Passione Vivente Itinerante. Appuntamento sabato 2 aprile

Sora- Sabato 2 aprile 2022 appuntamento con la Passione Vivente Itinerante. Ritorna quest’anno, nella sua seconda edizione, “L’Uomo della Croce”, la Passione Vivente Itinerante che prenderà il via, alle ore 21, da Piazza San Rocco per proseguire lungo il Borgo di San Rocco e, quindi, terminare nella piazza antistante la Chiesa di San Silvestro.

La rappresentazione, per la direzione artistica e la regia di Fabiana Fabrizio, è a cura del gruppo di adulti della Parrocchia di San Bartolomeo-San Silvestro-San Ciro, sotto la guida pastorale del Parroco Don Donato Piacentini, in collaborazione con l’Associazione “Noi x San Rocco”. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora.

Il testo sulla Passione di Cristo, che verrà interpretato, è liberamente tratto dagli scritti di Maria Valtorta, mistica cattolica italiana degli inizi del Novecento, attraverso il quale si vuole evidenziare il lato umano di Cristo, con tutte le sue paure e sofferenze. La realizzazione dell’evento, che arricchisce il cartellone delle manifestazioni pasquali del Comune di Sora, è stata possibile grazie all’apporto di una sessantina tra interpreti e organizzatori, tutti intervenuti a mero titolo di volontari.

Le voci narranti saranno Don Mario Santoro e Romina Tersigni mentre i costumi sono curati da Rocco Di Passio. In caso di pioggia l’evento si terrà domenica 3 aprile 2022, alle ore 21. Per informazioni: Parrocchia San Silvestro Papainstagram.com/parrocchiasansilvestro .

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sapori e tradizioni di Serrone, un viaggio tra gusto e cultura: giovedì l’evento

Prima la visita guidata nel centro storico, poi la degustazione prodotti tipici con la Chef Ala Balabyshkina

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -