Sora – Attesa per il concerto della Fanfara della Polizia di Stato: domenica l’esibizione in piazza

Un evento esclusivo: la cittadina volsca ospita la Fanfara della Polizia di Stato in un magistrale concerto musicale

Si terrà nella serata di domenica prossima, 25 agosto, alle ore 21:15, presso la prestigiosa cornice di piazza Santa Restituta a Sora, nel pieno centro della cittadina volsca, il concerto musicale tenuto dalla Fanfara della Polizia di Stato. A dirigere la magistrale esibizione il M° Massimiliano Profili, con la partecipazione del soprano Anna Suvorova.

Già dalle ore 18:00 del pomeriggio della stessa giornata, in piazza, verrà allestito uno stand informativo a cura della Polizia Stradale i cui agenti saranno a disposizione dei cittadini per illustrare e rispondere alle domande dei cittadini. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Sora e dalla Polizia di Stato.

Ricordiamo che la Fanfara della Polizia di Stato nasce come formazione da parate alla fine degli anni ’80, inizialmente si esibiva prevalentemente a cavallo, nel 2004 la Fanfara è stata istituita come complesso musicale appiedato, ridisegnandone l’organico con l’ inserimento di strumenti ad ancia ed ampliandone la sezione ritmica. Attualmente è composta da circa cinquanta musicisti ed è diretta dal M°. Massimiliano Profili. Il suo repertorio spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: opere originali per banda, colonne sonore, musica leggera, composizioni jazz ed ancora, un impegno che testimonia l’elevato grado di professionalità raggiunto. La Fanfara ha sede a Roma e partecipa a numerose manifestazioni di rilievo nazionale, alle cerimonie di giuramento degli Allievi Agenti presso le Scuole di Polizia, intervenendo anche durante importanti eventi sportivi ed in iniziative benefiche.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

Rotary Club Frosinone, nuovo percorso sotto la guida del presidente Prata: l’impegno

Tanti eventi in programma e grande attesa per quello del 23 settembre prossimo che vedrà la partecipazione del Prof. Marco Odello

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -