Sora – Una vasta operazione antidroga è in corso in questi minuti in città. Residenti e commercianti del centro hanno notato un imponente dispiegamento di Forze dell’Ordine. In azione Cinofili e cinque unità del Reparto Prevenzione Crimine. Unitamente agli agenti del Commissariato di Sora, i poliziotti arrivati in ausilio dalla Campania stanno passando al setaccio le zone della città volsca ritenute ‘sensibili’ e già da tempo attenzionate.
Nella centralissima piazza Santa Restituta – già nelle scorse settimane protagonista di un’operazione dei carabinieri – grazie all’impiego dei cani antidroga, i poliziotti sarebbero alla ricerca di sostanza stupefacente. La stessa che gruppi di giovani stranieri spacciano, come ormai da tempo denunciato dai cittadini, sotto gli occhi di tutti a qualunque ora del giorno e della notte.
Un importante segnale di lotta e contrasto alla criminalità. Si attendono le prossime ore per conoscere gli esiti dell’operazione che verranno resi noti solo a conclusione del servizio che rientra nell’ambito dei controlli straordinari del territorio voluti dal Questore.
*Aggiornamento: Secondo quanto trapelato i poliziotti avrebbero fermato una ragazza del posto che è stata accompagnata negli uffici del locale commissariato.