Sora – Rinvenute diverse bottigliette di plastica trasformate in una sorta di pipa, utilizzate per fumare il crack, abbandonate lungo il muretto adiacente un ipermercato su Viale San Domenico, traversa via Vicenne. A trovare il materiale è stato un residente, con famiglia, con dei bambini che giocano abitualmente nei dintorni. Legittima l’indignazione del giovane padre, turbato dalla sfacciataggine di queste persone tossicodipendenti che non hanno alcun rispetto e non si fanno scrupoli nell’assumere sostanze stupefacenti ovunque si trovino.
Il cittadino ha segnalato la circostanza alle forze dell’ordine, sul posto la pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sora. Contestualmente è stato denunciato anche il furto di un portafoglio sottratto dall’abitacolo di una microcar parcheggiata poco più in là, di proprietà di un adolescente residente nella medesima zona: i delinquenti hanno agito forzando lo sportello del quadriciclo per poi intrufolarsi nell’abitacolo del mezzo.
Sembrerebbe che l’attività di spaccio si sia parzialmente spostata dalle piazze centrali della cittadina volsca, dove l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata con interventi a più riprese, nell’ambito di controlli oppure con veri e propri blitz mirati al contrasto della detenzione e vendita di sostanze stupefacenti. Pare che gli spacciatori adesso preferiscano “mimetizzarsi” nei parcheggi dei grandi supermercati, tra le auto in sosta. Nella serata di ieri i militari dell’arma hanno fatto incursione presso il piazzale di un ipermercato sempre su viale San Domenico, piazzale aperto anche durante l’orario di chiusura del negozio: controllate almeno quattro vetture ed identificate le persone all’interno. Non è noto l’esito degli accertamenti.


