Il Sora Calcio scalda i motori in vista della prima di campionato. I bianconeri, difatti, debutteranno in questo girone B di Eccellenza Laziale domenica 4 settembre in casa dell’Itri Calcio. Intanto la preparazione, sotto gli ordini di mister Alessio Ciardi, prosegue spedita. In calendario fissati già due importanti appuntamenti che permetteranno all’allenatore di trarre le giuste valutazioni e continuare il lavoro con i suoi uomini.
Domani, mercoledì 24 agosto, i volsci saranno impegnati al ‘Tomei’ nel test contro l’ASD Polisportiva Città di Paliano. Fischio di inizio alle ore 17.00 e ingresso gratuito. Poi, nuova amichevole sabato 27 agosto, stavolta in trasferta al ‘Francioni’ di Latina contro il Latina Calcio 1932. La gara inizierà alle ore 18.00 ma sarà a porte chiuse. Tuttavia, la società lirense permetterà ai suoi tifosi di assistervi tramite diretta Facebook, come comunicato sulla stessa pagina social.
Una panoramica del girone B
A battagliare con il Sora Calcio, nel campionato alle porte, saranno le seguenti formazioni:
Atletico Torrenova, Audace 1919, Certosa, Città di Anagni Calcio, Colleferro Calcio, Ferentino, Fonte Meravigliosa, Gaeta, Itri Calcio, Luiss, Monte San Biagio, Pol. Insieme, P.C. Tor Sapienza, Terracina 1925, Vicovaro, Vigor Perconti, Villalba O. M. 1952.
A proposito del girone B, in cui è stato inserito il Sora Calcio, si esprime il vice presidente bianconero Gianluca Parente: “Girone insidioso visto che alcune compagini ancora non le conosciamo. Per il resto sappiamo la forza delle concorrenti come Colleferro ed Anagni, ma non sottovaluteremo mai nessuno. Alcune trasferte saranno difficili ma noi dobbiamo essere sempre consapevoli dei nostri mezzi e della nostra qualità. L’Eccellenza ogni anno si dimostra un campionato difficile da ogni punto di vista. Mi aspetto già dalle prime giornate partite molto dure come il derby che giocheremo in casa contro il Terracina. Per noi saranno tutte battaglie da vincere”
Il calendario
