Sora- Qualche foto pubblicata sui social è stata sufficiente ad accendere la miccia…Commenti negativi sono apparsi nei giorni scorsi sulla gestione del campo sportivo Panico, meglio conosciuto come campo Trecce.
Tra gli scatti pubblicati, uno in particolare ha ottenuto numerose critiche. “Nuovo modello di siepi per le prossime Olimpiadi” ironizza qualcuno. “Quello è un ostacolo per i cavalli”, aggiunge un altro utente sui social. E immediatamente ci si chiede a chi sia in capo la manutenzione e la gestione dell’impianto. Il gestore, fino al 2023, è un privato. Che, però, ha prontamente replicato alle critiche con immagini che ritraggono una situazione diversa. Gli scatti diffusi sui social sono infatti precedenti agli interventi di manutenzione programmata che hanno permesso di risolvere le ‘problematiche’ oggetto di attacchi.



Per diritto di cronaca, va detto anche che, tra i tanti commenti, ci sono stati anche quelli di chi ha difeso l’operato dei gestori: “Questo impianto è impeccabile quando è aperto, è gestito da personale competente e privato” – Commenta un utente sotto il post che ha scatenato le polemiche.
C’è anche un’altra questione e riguarda il manto della pista d’atletica che non versa proprio in condizioni ottimali per gli atleti che quotidianamente si allenano nel campo, con grossi limiti. Va detto, però, che rifare la pista non rientra nei compiti del gestore che ha invece acquistato le aste per il salto in alto che mancavano e che ora vengono regolarmente utilizzate.



La replica del gestore
“Pulire 12.000 m² di impianto sotto un sole di 40° non è che sia molto semplice quindi si cerca di fare un po’ alla volta cercando delle temperature adatte. Nonostante ciò in una settimana abbiamo ripristinato il tutto anche all’esterno del campo che, tra l’altro, come la pista, non appartiene alla mia manutenzione. Nonostante tutto, però, sono cinque anni che lo faccio senza farmi nessuna pubblicità. Ora mi ritrovo una foto fatta non so quando che gira sui social e che non rispecchia la realtà attuale delle cose. Garantiamo un servizio igienico perfettamente idoneo, ci sono fiori e piante nuovi messi all’ingresso e, soprattutto, cerchiamo di mantenere il tutto pulito. Alle critiche, preferisco rispondere con i fatti”.