Sora – “Carnevale del Liri 2023”, migliaia di persone all’evento “Città in festa”

Cresce l’attesa per la “Grande Parata di Carnevale con carri allegorici” che prenderà il via domani, martedì 21 febbraio

Ha preso il via, ieri, la kermesse “Sora Città del Carnevale 2023” che culminerà con la Parata dei Carri allegorici martedì 21 febbraio 2023. L’evento “Città in festa” ha centrato l’obiettivo portando migliaia di visitatori nel centro cittadino nel corso dell’intera giornata di domenica.

Molto partecipata, nella mattinata, la Caccia al tesoro “Alla ricerca della Pàntasema perduta” a cura del Gruppo Scout sez. Assoraider di Sora. Tante famiglie si sono ritrovate a Parco Santa Chiara dove si sono svolte le attività in programma.

Nel pomeriggio hanno preso il via numerose iniziative: in Piazza Esedra ed al Bar Passeri animazione e spettacoli, al Bar Camilla intrattenimento, in Via Cittadella Karaoke, in Piazza Santo Spirito artisti di Strada, spettacoli e magia con Lampadino show. Tante le degustazioni: in Piazza Esedra (Bistro) ciambelle zuccherate frittella sorana, in Via Cittadella (Shabby wine one) frappe castagnole, nei pressi di Piazza Palestro (Ciambelleria Alonzi) ciambella sorana, in Piazza Santa Restituta Ape Pizza da Pietro, in Piazza Santa Restituta (Pizzeria dei Portici) Arancini, in Piazza Indipendenza (Il Gusto) frappe, castagnole e calascioni.

Dalle ore 14.30, in una gremitissima Piazza Santa Restituta, si è tenuto un momento di spettacolo che ha avuto come protagonisti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Sora 2, il Centro Danza di Monica Lupi e la SG Dance di Silvia Gaetani. Ad aprire l’evento, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, l’esibizione del duo “Nuove Note” Marco Di Ruscio (tastiera) ed Antonella Parravano (voce). A seguire tante applaudite coreografie: dai musical “Grease” e “Mamma mia” ai tormentoni “Mercoledì” e “Sei bellissima”.

Per l’Amministrazione Comunale hanno portato i saluti sul palco la Vice Sindaca con delega alla Cultura Maria Paola Gemmiti e la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito che hanno ringraziato tutte le scuole per le straordinarie performance ed il Comitato Permanente del Carnevale del Liri, nella persona di Annamaria Giordano. Un sentito ringraziamento anche a Pietro Marcelli, coordinatore dell’evento “Città in festa”, ed alla Vice Preside dell’Istituto Comprensivo Sora 2 Antonella De Geronimo, intervenuta in rappresentanza del Dirigente Scolastico Avv. Maddalena Cioci.

Dopo il successo di domenica, cresce l’attesa per la “Grande Parata di Carnevale con carri allegorici” che prenderà il via domani, martedì 21 febbraio 2023, dalle ore 14.30.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -