Home Spettacoli e Cultura “Sora città dei talenti”, una tre giorni ricca di prestigio ed eventi:...

“Sora città dei talenti”, una tre giorni ricca di prestigio ed eventi: il programma

L'edizione 2025 della kermesse propone tre prestigiosi eventi: il Premio De Sica, il Festival dei Giovani e Cucina di Casa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Già partita la macchina organizzativa messa in moto dalla Proloco di Sora per l’organizzazione di uno tra i più prestigiosi eventi mirati alla promozione ed alla valorizzazione del territorio: per l’edizione 2025 di “Sora Città dei Talenti”, che si svolgerà nelle giornate comprese tra il 5 ed il 7 dicembre prossimo, il programma vede insieme tre importanti kermesse ovvero la VI edizione del “Premio De Sica Award”, la finale del “Festival dei Giovani – Miss Teenager Italy – Saranno Famose” e “La Cucina di Casa Nostra” dedicata alla gastronomia locale.

Il “Premio De Sica Award” è un riconoscimento sempre più ambito che intende onorare la memoria del celebre attore, regista e sceneggiatore Vittorio De Sica, nato a Sora. Il premio sarà assegnato ad artisti e talenti del campo cinematografico che ricordino la figura di uno tra i cineasti più influenti della storia cinematografica italiana. Anche quest’anno, grazie alla sinergia con il critico cinematografico Gerry Guida, il prestigioso titolo verrà assegnato a grandi personaggi che negli anni si sono contraddistinti nel mondo del cinema.

Il “Festival dei Giovani – Miss Teenager Italy – Saranno famose” promuove non solo la bellezza fisica ma soprattutto il talento dei concorrenti e delle concorrenti. Le categorie previste dal Festival sono: canto, ballo, cinema, moda, musica e pubblicità; le iscrizioni sono aperte a ragazzi e ragazze con un’età non superiore a 30 anni; chi si aggiudica il titolo ha diritto a rappresentare l’Italia alle finali mondiali. Un brand storico, nato nel 1964, il primo talent in Italia che ha contribuito a lanciare la carriera di numerosi personaggi dello spettacolo italiano come le attrici Gloria Guida, Isabella Ferrari, Claudia Gerini e Laura Chiatti, o le presentatrici televisive Milly Carlucci, Gabriella Golia, Serena Autieri e Simona Ventura. Un appuntamento unico, innovativo e formativo per tutti i concorrenti. Per le info: www.teenageritalia.it

L’evento “Sora Città dei Talenti” vedrà la direzione artistica della nota regista Rossella Izzo e si terrà presso l’Auditorium “Vittorio de Sica” in piazza Mayer Ross a Sora. Contestualmente, tra le manifestazioni in programma dal 5 al 7 dicembre, verrà dedicato ampio spazio all’arte gastronomica ed ai piatti tipici del territorio: “La Cucina di Casa Nostra” premierà tre esclusivi menù realizzati con prodotti “poveri” ed a Km 0, che rispettano la tradizione culinaria ciociara.

- Pubblicità -
Exit mobile version