Sora – Il presidente del Consiglio comunale, Francesco Facchini, ha convocato l’assise cittadina in seduta pubblica straordinaria per lunedì 10 novembre 2025 alle ore 14:30, presso la Sala Consiliare di Corso Volsci n. 111. In caso di mancanza del numero legale, la seconda convocazione è fissata per martedì 11 novembre alle ore 15:30.
Diversi i punti all’ordine del giorno, a partire da un’interrogazione presentata ai sensi dell’articolo 41 del Regolamento del Consiglio con richiesta di risposta in aula. Seguiranno le ratifiche e variazioni al bilancio di previsione 2025-2027, comprese alcune riconoscenze di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze dei Tribunali di Cassino, Frosinone e del Giudice di Pace di Sora.
Tra gli argomenti di maggiore rilievo anche l’approvazione del Regolamento “Emporio Solidale città di Sora”, un progetto sociale volto a sostenere famiglie e cittadini in difficoltà.
Chiuderà la seduta la discussione di una mozione proposta ai sensi dell’art. 34 del Regolamento comunale, avente ad oggetto l’inclusione delle province di Frosinone e Latina nella Zona Economica Speciale (ZES), con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico e occupazionale del territorio.
Il Consiglio sarà aperto al pubblico e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.