Sora – Dehors, al via i rinnovi delle autorizzazioni: l’invito dell’assessore Alviani

Le domande dovranno essere inoltrate all’Ufficio Attività Produttive entro e non oltre il 10 giugno prossimo

Sora – Dall’amministrazione comunale informano tutti i pubblici esercizi, ristoranti e bar situati nel territorio comunale, che, ai sensi delle normative vigenti, è necessario presentare apposita richiesta per rinnovare l’autorizzazione all’installazione di dehors su suolo pubblico o privato ad uso pubblico.

Le domande dovranno essere inoltrate all’Ufficio Attività Produttive entro e non oltre il 10/06/2025, utilizzando l’apposita modulistica disponibile presso gli uffici comunali.

Si ricorda che:
• Non saranno prese in considerazione le richieste incomplete o prive della documentazione obbligatoria;
• L’installazione dei dehors senza autorizzazione comporta sanzioni amministrative secondo quanto previsto dal Regolamento comunale;
• Le autorizzazioni, una volta rilasciate, avranno validità limitata al periodo stabilito e saranno soggette a controlli da parte degli organi competenti.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Attività Produttive, 0776828614.

L’invito dell’assessore Alviani

“Invitiamo tutte le attività di ristorazione e bar del nostro territorio a presentare per tempo la richiesta di mettersi in regola per la stagione 2025 dei dehors, al fine di garantire il corretto svolgimento delle procedure amministrative e il rispetto delle normative vigenti. L’amministrazione comunale è impegnata a sostenere le imprese locali, semplificando i processi e assicurando tempi certi nelle risposte. Confidiamo nella collaborazione degli esercenti affinché anche quest’anno si possa offrire ai cittadini e ai visitatori una città viva, ordinata e accogliente.” – Commenta Andrea Alviani, assessore a Innovazione tecnologica – Attività produttive e Commercio – Rapporti con le associazioni di categoria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -