Sora – Domani un’altra giornata senza acqua per gli “interventi strategici” di Acea: le zone interessate

Ennesima mattinata senza acqua in nome dei lavori di ammodernamento. Ma per ora si vedono ancora solo perdite e rattoppi

Domani, venerdì 30 maggio una nuova interruzione del flusso idrico. L’ennesima comunicata da Acea Ato 5 S.p.A. nell’ambito degli “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite, digitalizzazione e monitoraggio delle reti idriche di distribuzione dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 5 Lazio Meridionale – Frosinone”.

Sono ormai settimane, se non mesi, che i rubinetti vengono lasciati a secco più giorni a settimana per interventi che sono definiti “parte di un progetto strategico volto a garantire una rete idrica più moderna, efficiente e sicura, capace di soddisfare al meglio le esigenze della comunità”. Ma la domanda che la collettività si pone è legittima: quanto dureranno questi interventi? E, soprattutto, per quanti altri giorni bisognerà restare senza acqua?. Senza considerare che nella città di Sora, ormai da anni, in moltissime zone, nelle ore serali e notturne il flusso idrico viene sistematicamente sospeso.

Ora, ben vengano i lavori di “ammodernamento” ma ci si aspetta che al termine degli stessi si avranno reti idriche super efficienti. I cittadini attendono fiduciosi anche se, per ora, si vedono solo rattoppi e perdite idriche nell’intero comprensorio.

Le zone interessate dalla sospensione idrica

In ogni caso, domani, dalle 08:00 alle 13:00, niente acqua nelle seguenti zone:

  • Via Bonomi, via Campovarigno, via Colle Marchitto, via Colle D’arte, via Cutino, via Ferrazza, via Fontana Scarpata, via Ludovico Camangi, via Madonna della Stella, via Molino, via Pagnanelli, via Pantano, via Ponte Olmo, via Pozzo Pantano, via Ruscitto, via San Giuliano, via San Giuliano Sura, via Scignatti, via Sottoferrovia, via Sura, via Tombe, via Trecce, via Villa Carrara.

    “Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi”…Almeno questo.
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -