Intorno all’una della notte tra il 3 e il 4 febbraio 2026, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sora sono intervenuti in via Schito, a seguito di una segnalazione giunta dal servizio di vigilanza privata Securpol, per un furto ai danni di una tabaccheria.
All’arrivo dei militari, i responsabili si erano già dileguati, riuscendo a far perdere le proprie tracce a bordo di un’autovettura nera di grossa cilindrata. Immediate le ricerche avviate nella zona e nelle aree limitrofe, che tuttavia non hanno consentito di intercettare i malviventi.
Dalle prime verifiche effettuate all’interno dell’esercizio commerciale, è emerso che i ladri hanno asportato stecche di sigarette e numerosi biglietti “Gratta e Vinci”. Il bottino è attualmente in fase di quantificazione.
Le indagini sono ora affidate ai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sora, che stanno analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona, nella speranza di acquisire elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Appena un’ora più tardi, intorno alle due, un altro furto con modalità analoghe è stato messo a segno ai danni di una tabaccheria a Ferentino. – LEGGI QUI – Un episodio che rafforza l’ipotesi di una possibile azione coordinata o di una banda itinerante specializzata in colpi notturni ai danni di esercizi commerciali.
Gli accertamenti proseguono per verificare eventuali collegamenti tra i due furti e risalire agli autori.