Svolta nelle indagini sul furto avvenuto lo scorso mese di dicembre ai danni di un esercizio commerciale di Sora. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha infatti identificato e denunciato i presunti responsabili, due uomini rispettivamente di 30 e 35 anni.
L’attività investigativa è stata condotta dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora, che, partendo dalla denuncia presentata dal titolare dell’attività commerciale, hanno avviato una serie di accertamenti mirati per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire agli autori del colpo.
Un lavoro paziente e meticoloso che ha consentito agli investigatori di delineare un quadro indiziario ritenuto grave a carico dei due soggetti: uno residente in provincia di Frosinone, l’altro in provincia di Perugia. Elementi che hanno permesso di attribuire loro precise responsabilità in relazione al furto messo a segno nel territorio comunale sorano.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che entrambi risultano già noti alle forze dell’ordine, essendo gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, circostanza che ha ulteriormente rafforzato l’impianto accusatorio costruito dagli inquirenti.
Al termine delle indagini, per i due uomini è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente. Ora dovranno rispondere dei reati a loro ascritti, mentre prosegue l’attività della Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di microcriminalità e garantire maggiore sicurezza alle attività commerciali e ai cittadini del territorio.