Sora – Il “campo Trecce” torna al Comune, avviato il procedimento: l’annuncio di Maltese

La Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese: "Rientreremo nella disponibilità del complesso sportivo Giuseppe Panico"

Sora – Il complesso sportivo ‘Giuseppe Panico’ in località Trecce torna al Comune. Ad annunciarlo in una nota ufficiale, la Consigliera Delegata allo Sport, Naike Maltese. Il complesso sportivo “Panico”, più noto ai cittadini come “il campo Trecce”, rappresenta uno dei principali poli sportivi della città. Negli ultimi anni è stato al centro di discussioni legate alla sua gestione e al suo stato di manutenzione. Il provvedimento annunciato dall’Amministrazione punta ora a restituire il campo alla piena fruibilità delle associazioni sportive locali, nel rispetto di criteri di legalità e trasparenza. Un passo importante, che potrebbe segnare un nuovo corso nella valorizzazione dell’impiantistica sportiva sorana.

Maltese: “Scelta doverosa”

L’Amministrazione Comunale ha avviato il procedimento per il rientro nella disponibilità del complesso sportivo “Giuseppe Panico”, bene appartenente al patrimonio indisponibile del Comune di Sora. Una scelta doverosa, dettata dalla necessità di tutelare il patrimonio pubblico e garantire il diritto di accesso equo e trasparente alle strutture da parte di tutte le realtà sportive del territorio. Lo sport è un diritto e una risorsa preziosa per la comunità: per questo continueremo a lavorare per una gestione partecipata, aperta e rispettosa delle regole, nel pieno rispetto della legalità e tutelando l’interesse collettivo”.

L’amministrazione punta dunque a garantire trasparenza nella gestione delle strutture sportive, con una visione orientata alla partecipazione e all’inclusione delle diverse realtà associative del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -