Sora – Ladri in casa di due anziani, li chiudono fuori e tentano di forzare la cassaforte: poi la fuga

Sorpresi mentre cercavano di forzare una cassaforte. L’episodio riaccende l’allarme sull’escalation di furti in città

Stava portando a spasso il suo cagnolino lungo via Cattaneo, a pochi passi dal centro cittadino, quando ha notato movimenti sospetti. Una scena che non le è sfuggita: qualcuno che scavalcava la recinzione di un’abitazione. Senza esitazione, la donna ha allertato il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Sora, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto emerso, la testimone potrebbe aver effettivamente visto fuggire i malviventi che, poco prima, erano entrati in azione in un’abitazione vicina, nei pressi del Lungoliri Cavour.

Nel mirino dei ladri la casa di due pensionati sull’ottantina, rimasti praticamente chiusi fuori dalla propria abitazione. I malviventi, infatti, avevano barricato la porta dall’interno, impedendo ai proprietari di rientrare, probabilmente per rallentare eventuali interventi delle forze dell’ordine e guadagnare tempo per la fuga.

Una strategia che, almeno inizialmente, avrebbe funzionato. I ladri sarebbero entrati e poi usciti dalla stessa finestra, forse proprio nel momento in cui la donna li ha notati. Una volta riusciti ad aprire la porta, la scoperta: all’interno dell’abitazione i malviventi avevano tentato di forzare la cassaforte utilizzando alcuni arnesi.

Il rumore, però, avrebbe allertato gli inquilini del piano superiore, costringendo i ladri a una fuga precipitosa, avvenuta poco prima dell’arrivo dei carabinieri. I militari hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire ai responsabili.

I fatti si sono verificati nella prima serata di lunedì 2 febbraio e hanno riacceso l’allarme sull’escalation di furti che sta interessando la città di Sora ormai da settimane, con numerosi colpi tentati e riusciti sia nelle zone periferiche che in quelle centrali.

A preoccupare maggiormente i residenti è l’audacia dei ladri, che non sembrano temere neppure di agire in orari come le 17 o le 18, quando le strade sono ancora frequentate e la presenza di persone dovrebbe rappresentare un deterrente. Un segnale allarmante che alimenta il clima di insicurezza in città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Furto notturno al cimitero: rubati attrezzi per la manutenzione, telecamere al vaglio

I malviventi hanno asportato vari strumenti da lavoro tra cui due frullini, un decespugliatore e un soffiatore

Truffe online, ‘vota la ballerina’: dilaga il raggiro per rubare account WhatsApp

Una volta impossessatisi dell’account, i criminali contattano i familiari e gli amici della vittima chiedendo denaro

Truffa informatica da 250mila euro, dopo un sms e l’incubo di perdere tutto arriva il lieto fine

La truffa sventata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Frosinone e alla collaborazione con Poste Italiane

“Vi metto come spiedini sul barbecue. Vi schiaccio con un carro armato”: le folli minacce ai magistrati

Dalle dirette social alle accuse di complotti: ieri l'arresto del cinquantenne F. C. a San Giovanni Incarico

Morte Davide Perna: domani l’autopsia, poi il via libera per i funerali del 51enne finito nel Liri

Il corpo del 51enne recuperato ieri nel fiume Liri dopo cinque giorni di ricerche. L'esame autoptico servirà a chiarire le cause del decesso

Addio a Birillo, il cagnolone mascotte del paese. Il dolce ricordo del padrone: “Senza lui non era festa”

Arpino - Birillo era un cane del paese, amato e coccolato da tutti, adorava la compagnia. È morto questa mattina, a causa di un ictus
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -