Sora – L’attesa riqualificazione prende il via, come sarà il parcheggio “green” di via Carducci

Il sindaco: "Nuova rete di drenaggio delle acque, illuminazione più efficiente, un’area di parcheggio abbellita con aiuole e alberi"

L’intervento di riqualificazione di via Carducci entra nella fase operativa. La riorganizzazione degli spazi comincia a prendere forma, il cantiere comincia ad operare nell’area dove saranno realizzati i parcheggi. La nuova pavimentazione sarà realizzata in modo da diventare drenante, permettendo un maggiore potere assorbente della pavimentazione.

L’area verrà trasformata, diventando più agibile e più verde. Una volta finito l’intervento l’area adibita a parcheggio avrà non solo nuovi marciapiedi, ma anche aiuole con arbusti e soprattutto alberi ad alto fusto che serviranno a dare frescura nelle calde estati sorane.

“Sono veramente soddisfatto dell’andamento di questo intervento, che avrà ricadute tangibili per i residenti della zona. Il quartiere, molto popolato, sarà dotato di servizi più efficienti. Nuova rete di drenaggio delle acque, illuminazione più efficiente, un’area di parcheggio abbellita con aiuole e alberi. L’idea di questa riqualificazione rientra nel concetto di restituire il quartiere ai residenti, rendendolo più organizzato, più fruibile, più piacevole. Stiamo trasformando la città a misura d’uomo”. – Così il sindaco Luca Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Ferentino – Videosorveglianza comunale, superata quota 100 telecamere attive

L'assessore Piermattei illustra il piano: "Più controllo, più prevenzione e soprattutto più sicurezza per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -