Sora – Malore per la suocera di Gianluca Quadrini, la lettera di ringraziamento al Pronto soccorso

Una lettera aperta al direttore del Pronto soccorso di Sora, Maurizio Plocco, per ringraziare tutto il personale sanitario

Sora – Malore per la suocera di Gianluca Quadrini, Presidente del Consiglio provinciale. La donna è stata prontamente curata dai sanitari del Pronto Soccorso del Santissima Trinità. Così, Quadrini ha voluto rivolgere loro il suo personale ringraziamento per “un’eccellenza che merita riconoscimento” inviando una lettera aperta al direttore del Pronto Soccorso di Sora, Maurizio Plocco.

La lettera di ringraziamento

“Caro Direttore,
desidero condividere un’esperienza personale che mi ha profondamente colpito e che mi ha permesso di apprezzare, come cittadino e come politico, l’impegno e la dedizione dei nostri professionisti della sanità. Questo fine settimana, un malore ha colpito mia suocera, costringendoci a recarci d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sora. Personalmente sono stato accanto a mia suocera tutto il tempo nelle giornate di sabato e di domenica. In quel momento di preoccupazione, ciò che mi ha colpito maggiormente, perché l’ho potuto toccare con mano, non è stato solo il tempestivo intervento dei medici, ma anche l’umanità e la disponibilità di tutto il personale sanitario.

Non scrivo per celebrare un gesto personale, e non scrivo solo in qualità di Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, ma anche da semplice cittadino, per raccontare una realtà che merita di essere messa in luce e per esprimere un sincero riconoscimento a tutti quei professionisti che, con discrezione e impegno, operano nel reparto del nostro pronto soccorso. I medici, con grande competenza e tempestività, hanno gestito la situazione con un equilibrio eccellente tra professionalità e umanità. Gli infermieri, sempre presenti e pronti, hanno dato un esempio di efficienza e disponibilità che ha reso l’esperienza, seppur in una situazione di emergenza, molto meno pesante per la mia famiglia. L’educazione e la costante attenzione al benessere del paziente sono qualità che, purtroppo, non vengono mai abbastanza sottolineate, ma che sono state fondamentali in questa circostanza.

È necessario che ogni cittadino riconosca quanto sia vitale il nostro sistema sanitario locale e che, nonostante le difficoltà, ci siano ancora realtà che funzionano grazie all’impegno quotidiano di chi ci lavora con passione e responsabilità. Non solo quando tutto va bene, ma soprattutto nei momenti critici, come quello che ho vissuto. Il reparto di pronto soccorso dell’ospedale di Sora è un esempio di efficienza e serietà che merita di essere riconosciuto.

Concludo, caro Direttore, con un sentito ringraziamento, a lei, a tutti i suoi medici, infermieri e operatori sanitari che, con la loro dedizione, ci permettono di vivere ogni giorno in sicurezza e con la speranza che il nostro sistema sanitario continui a essere sostenuto e valorizzato, affinché la qualità dell’assistenza non venga mai meno.
Con gratitudine”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pontecorvo – Ignora le regole dei domiciliari: 51enne rintracciato e portato in carcere

Le violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità hanno portato alla sospensione della misura. Decisivo un controllo stradale

Superstrada Sora-Avezzano, galleria del Salviano chiusa per lavori di riqualificazione

Sora - Galleria a Capistrello chiusa al traffico: tutte le indicazioni sui percorsi alternativi, anche per i mezzi pesanti, fornite dall'ANAS

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, ordinanza urgente della Regione: sgombero immediato

Circa 13.700 tonnellate di rifiuti nel sito è sottoposto a sequestro penale: segnalato anche un accesso abusivo da parte di ignoti

Frosinone – Lotta senza tregua all’immigrazione clandestina: nuova espulsione e un rimpatrio. Egiziano denunciato

Ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni per un cittadino senegalese, moldavo accompagnato al Cpr, 45enne sorpreso senza patente

Aggredisce e minaccia la compagna con un coltello, poi si scaglia contro i carabinieri: ora la fine di un inferno di soprusi

Alatri - L’incubo di una donna finisce grazie alla richiesta di aiuto al 112. Nell’abitazione scoperta anche una coltivazione di marijuana

San Donato Val di Comino – Dalla casa vacanze alla Bottega Gentile: l’inclusione diventa impresa sociale

Oggi l'inaugurazione: l'iniziativa, realizzata nell’ambito di “Lavoriamo Insieme”, valorizza le competenze delle persone con disabilità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -