Sora – Messa in sicurezza della strada comunale in località Grignano, partiti i lavori

Alla presenza del Sindaco Di Stefano e dei cittadini sono stati consegnati all’impresa i lavori di messa in sicurezza della via franata

Sora – Restituire sicurezza, viabilità e serenità alla comunità di Grignano: con questo obiettivo l’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza della strada comunale in località Grignano.

L’intervento si è reso necessario a seguito del cedimento del muro di contenimento e della conseguente interruzione della carreggiata, causata da anni di erosione dovuta all’assenza di un corretto deflusso delle acque piovane. Una situazione che ha creato disagi significativi alle famiglie, alle aziende agricole e alle proprietà.

Nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Di Stefano della Consigliera D’Orazio e dei cittadini della zona sono stati consegnati all’impresa i lavori di messa in sicurezza della via franata in zona Grignano.

I lavori prevedono:

  • la demolizione delle strutture pericolanti e ormai fatiscenti;
  • la costruzione di un nuovo muro di contenimento in cemento armato, lungo 42 metri e alto 4, capace di garantire stabilità e sicurezza nel tempo;
  • la realizzazione di un nuovo sistema di drenaggio delle acque piovane per prevenire futuri fenomeni di erosione;
  • il ripristino della carreggiata con materiali e tecniche moderne;
  • l’installazione di nuove protezioni laterali (guard rail) a tutela di automobilisti e residenti.

Di Stefano: “Impegno per la sicurezza”

«Con l’avvio di questi lavori – ha aggiunto il Sindaco – non stiamo solo riparando una strada, ma stiamo ricucendo un pezzo di territorio. È un impegno verso la sicurezza dei cittadini e la tutela del nostro ambiente, ci eravamo spesi ed oggi onoriamo la fiducia che ci era stata concessa”.

Particolare attenzione sarà dedicata anche all’aspetto ambientale: alla base del muro verranno messe a dimora essenze arbustive, per mitigare l’impatto visivo dell’opera e integrarla armoniosamente nel paesaggio circostante.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuove risorse per la filiera del grano duro, il Governo stanzia altri 10 milioni di euro: plauso di Mattia

Aldo Mattia (FdI) commenta così la novità: “Un impegno mantenuto a sostegno di un comparto strategico per l’Italia”

Consiglio Comunale dei Giovani, la lista “Avanti Frosinone” in corsa per il voto: le proposte

Il progetto nasce dall’unione tra due mondi diversi ma complementari: il gruppo guidato da Giorgio Russo e il movimento giovanile di GN

Arpino – Lo strano mistero delle borse di studio di Lorenzo e Silvina Merolle…ancora “incagliate”

Il lascito testamentario della signora Felluca fu di 100 milioni di lire ed era a vantaggio degli alunni della media del Convitto Tulliano

Anagni – Congresso Lega, eletti segretario e direttivo: parte la nuova fase di consultazioni territoriali

Ciacciarelli: "Complimenti a Giovannelli per l’elezione a segretario cittadino della Lega di Anagni ed a tutti i membri del direttivo eletti"

Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, parte il nuovo triennio: al voto il 26 novembre

15 giorni per la presentazione delle candidature ed una settimana di campagna elettorale che culminerà con il giorno del voto

Viabilità, oltre 40 milioni di euro investiti dalla Provincia per rinnovare la rete stradale: il bilancio

Il Presidente Luca Di Stefano: "Una rete stradale moderna e sicura è alla base della crescita e dello sviluppo dei territori"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -