Sora – Piani di Zona, ok al protocollo tra Regione e Comune per il completamento delle opere

Ciacciarelli: "Si conferma la volontà della Regione di intervenire, in materia urbanistica, con finalità di rigenerazione e rinnovamento"

“In occasione della scorsa seduta di Giunta Regionale, è stato approvato lo schema Protocollo di Intesa tra la Regione Lazio ed il Comune di Sora per il completamento delle opere di urbanizzazione nei Piani di Zona del PEEP del Comune di Sora con l’obiettivo di mitigare lo svantaggio urbano spesso presente nell’ambito dell’edilizia residenziale pubblica”. – Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio. –

“L’approvazione dello schema di protocollo di intesa con il Comune di Sora per il completamento delle opere di urbanizzazione nei Piani di Zona costituisce un’ulteriore conferma del lavoro portato avanti sul territorio nel corso di questi mesi, impostato con una determinata metodologia improntata, rispetto al passato, ad un contatto costante con gli amministratori locali, in modo da comprenderne le esigenze e le difficoltà soprattutto in una materia complessa e stratificata come quella urbanistica. In questa logica si pone la volontà di procedere a consentire il completamento delle opere di urbanizzazione nei Piani di Zona, interventi necessari per dare una piena dignità ad ambiti di edilizia residenziale pubblica, materia quest’ultima che deve essere affrontata non solo in una logica di soddisfacimento del fabbisogno abitativo, ma anche di miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di recupero del patrimonio edilizio ed appunto interventi di riqualificazione urbana. Si conferma quindi la volontà del Governo regionale del Lazio di intervenire, in materia urbanistica, con finalità di rigenerazione e rinnovamento urbano su tutto il territorio del Lazio. Ringrazio il Presidente Rocca e tutta la Giunta per aver condiviso questo importante provvedimento”. – Conclude Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -