Sora – Pronto soccorso invaso dalle zanzare, scoppia la polemica

Critiche sui social e preoccupazione dopo il caso di West Nile registrato in città. Al Santissima Trinità e invasione di zanzare

Sora – Zanzare sulle pareti dei corridoi, tra le barelle, nella sala d’attesa. È l’impietosa fotografia che arriva dal pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora, dove decine di insetti si aggirano indisturbati in un luogo che dovrebbe garantire assistenza, igiene e sicurezza.

Le immagini, circolate rapidamente sui social, hanno suscitato indignazione e un acceso dibattito tra cittadini e utenti della struttura. Numerose le critiche rivolte alla gestione del presidio sanitario, soprattutto in un momento delicato in cui il tema delle malattie trasmesse dalle zanzare è tornato di stretta attualità. Proprio a Sora, infatti, nelle scorse settimane è stato accertato un caso di virus West Nile, circostanza che rende l’episodio ancora più grave e allarmante.

La disinfestazione straordinaria effettuata in città a fine luglio evidentemente non è bastata, e la presenza massiccia di zanzare in un pronto soccorso solleva interrogativi urgenti sul rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e sulla prevenzione del rischio di trasmissione di malattie.

Dalla popolazione arriva un appello forte: garantire ambienti sicuri e salubri, in particolare in una struttura che accoglie ogni giorno centinaia di pazienti provenienti da tutto il comprensorio della Valle del Liri e non solo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -