Home Cronaca Sora – Rotatoria via Cellaro, procedono i lavori: polemiche infondate sui ritardi

Sora – Rotatoria via Cellaro, procedono i lavori: polemiche infondate sui ritardi

Nella mattinata odierna gli operai sono sul cantiere. Il contratto prevede il termine per la realizzazione a dicembre 2023

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora – È la stessa ditta che sta procedendo all’ultimazione dei lavori per la realizzazione della rotatoria sull’incrocio tra via Cellaro, via Pozzo Pantano e via Ponte Marziano, a fare delle precisazioni circa i tempi di compimento dell’isola spartitraffico.

In effetti già ad inizio agosto la rotatoria era stata realizzata: gli operai di “Edo Costruzioni” hanno lavorato anche 12 ore al giorno, compreso il fine settimana, per chiudere l’opera in brevissimo tempo. Si è dovuto poi obbligatoriamente attendere che le aziende che gestiscono la rete elettrica e quella telefonica spostassero le colonnine ed i pali che ostruivano l’area, al fine di completare definitivamente l’intersezione stradale.

Colonnine e pali sono stati sradicati e ricollocati la scorsa settimana; per cui, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, entro il prossimo weekend, la rotatoria sarà pronta. Nella mattinata odierna gli operai sono sul cantiere per la posa del cemento all’esterno, poi si getterà all’interno ed infine si passerà alla bitumazione. Rimarrà esposto solamente un tubo del gas, per permettere al gestore di individuare l’allocazione migliore.

Si specifica che, così come previsto in fase di assegnazione, il contratto prevede il termine dei lavori a dicembre 2023.

- Pubblicità -
Exit mobile version