Sora – Sicurezza e manutenzione sulle strade della città: tutti gli interventi conclusi e quelli in programma

Una programmazione attenta e puntuale relativa alla manutenzione stradale come non si vedeva da molto tempo

Sora – Con il 2024 si è chiuso uno dei programmi più strutturati degli ultimi anni per quanto riguarda la manutenzione e il rifacimento delle sedi stradali. Grazie ad un lavoro diretto professionalmente dall’Ufficio tecnico, il Comune di Sora è riuscito a concludere molti interventi sulle arterie della città, una vera programmazione attenta e puntuale relativa alla manutenzione stradale come non si vedeva da molto tempo.

Per poter concludere tanti interventi, sono state messe a sistema tutte le risorse in possesso dell’amministrazione comunale. Un lavoro che ha dato risposte concrete alle esigenze dei cittadini, in quanto sono state oggetto degli interventi zone della città che aspettavano interventi risolutivi da svariati anni.

“Il lavoro impostato da questa Amministrazione, così come annunciato in campagna elettorale, – ha spiegato il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano – è frutto di una attenta programmazione delle risorse economiche a disposizione e di un’analisi dettagliata delle emergenze, ovvero una verifica delle strade che necessitavano di una manutenzione urgente”.

“Malgrado le difficoltà scaturite dal Bilancio Comunale – ha spiegato ancora il primo cittadino – mettendo a frutto una ricerca meticolosa delle opportunità offerte dagli enti sovra-comunali siamo riusciti a farci finanziare molti interventi e molti altri saranno finanziati avendo stabilito un rapporto proficuo sopratutto con la Regione Lazio. C’è ancora tanto lavoro da fare, perchè il patrimonio viario della Città di Sora è molto esteso, ma siamo sicuri che il metodo di lavoro individuato sia corretto. Abbiamo elaborato un sistema di interventi in grado di intervenire tempestivamente in caso di emergenza, ma sopratutto abbiamo ideato un programma di manutenzione che a rotazione toccherà, sicuramente la maggior parte delle strade di competenza comunale”. 

L’elenco degli interventi effettuati sulle arterie della città

Via Compre alte –
Via Compre, (strada provinciale )
Via Cocorbito 
Via Trecce 
Via Ivanoe Bonomi 
Via Ruscitto 
Schito Colle d’Arte 
Via Case Magnone 
Via Pagnanelli 
Via Scignatti 
Via Agnone maggiore 
Via Ponte Olmo 
Via Pantano 
Via Marcello Lucarelli 
Via Don Filippo Annessi 
Via San Giuliano 
Viale San Domenico (intervento con Astral) 
Via Campopiano (strada provinciale)
Via Canale Mancini, (primo tratto)

In programma

Lungoliri Simoncelli (interventi Astral)
Via Napoli (interventi Astral)
Via Foscolo
Via Carducci
Via Cellaro
Via Prima Vallefavano (Valleradice)
Via Baiolardo 
Via Campopiano (strada comunale) 
Urbanizzazione Pontrinio e San Giuliano (interventi Astral).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, i migliori prodotti per acquisti ‘strategici’

Per quanto riguarda l’ortofrutta, in generale, il clima ancora mite frena gli acquisti dei prodotti stagionali

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -