Pericoli e disagi, tanti disagi, causati dai parcheggi selvaggi in prossimità della stazione ferroviaria di Sora: gli stalli dei mezzi del trasporto pubblico urbano ed extraurbano sono costantemente occupati dalle auto posteggiate, e non per una sosta breve. Circolari e pullman, che tra via Carlo Pisacane e piazza Vittorio De Sica hanno il capolinea, hanno difficoltà a fermarsi e, spesso, i conducenti si trovano costretti a far scendere o salire i passeggeri lungo la strada, esponendo i viaggiatori ad un pericolo ed oltretutto creando intralcio alla viabilità.
Un problema noto che, purtroppo, non trova soluzione: di automobilisti indisciplinati ce ne sono in ogni dove, ovviamente l’appello è rivolto alla Polizia Locale affinché gli agenti dispongano dei controlli mirati su via Carlo Pisacane, via Regina Elena, piazza Vittorio De Sica. C’è da aggiungere che, nonostante il capolinea dei mezzi sia indicato da opportuna segnaletica verticale, su via Carlo Pisacane sono completamente assenti le strisce gialle a delimitazione degli spazi, ormai invisibili: si auspica che i vigili della Municipale sollecitino gli uffici competenti per il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Spendere una parola sulle condizioni di via Carlo Pisacane? “La strada per Baghdad”, commenta qualcuno: in effetti si tratta un breve tratto, circa 130 metri di carreggiata, il cui manto stradale sembra “bombardato”, peggio di una mulattiera. Come già scritto, i disagi ed i pericoli meritano di essere considerati da chi amministra la cittadina volsca.