Sora – Tac-Pet per l’ospedale, il Movimento civico sanità e territorio sulle barricate

Floriana Porretta, Presidente del Movimento, annuncia battaglia circa l'ipotesi di una diversa destinazione della Tac-Pet

Sora – “Ci giungono voci dagli ambienti sanitari secondo le quali la Tac-Pet che, come Movimento Civico Sanità e Territorio, abbiamo rivendicato da tempo per l’ospedale SS. Trinità di Sora, sarebbe invece destinata da qualcuno ad una struttura privata. Ebbene, sia chiaro che noi ci opporremo con tutte le nostre forze a questa ipotesi sciagurata: la Tac-Pet deve andare all’ospedale di Sora”. – Così in una nota Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico sanità e Territorio.

“Come si ricorderà, già a partire dal 2021, il nostro Movimento rivendicò la presenza di tale macchinario presso il nostro ospedale, allo scopo di fornire ai cittadini di Sora e del territorio circostante un servizio di alta qualità, necessario a preservare il bene primario di ognuno: la salute. Forse è anche il caso di ricordare che il nostro ospedale si trova esattamente al centro di tre valli con relative comunità e che per tale ragione riuscimmo a scongiurarne la chiusura nei lontani anni Novanta del secolo scorso. Tale sua locazione lo inquadra quale punto essenziale di riferimento per tutte quelle popolazioni che vivono nella Valle del Liri, nella Valle di Comino e nella Valle di Roveto. Per quest’insieme di ragioni, ogni tentativo di depotenziare l’ospedale di Sora risulterà essere un grave danno a tutte quelle popolazioni. La missione che abbiamo assunto come Movimento Civico Sanità e Territorio è quella di difendere, innanzitutto, la sanità pubblica, e su questa via intendiamo proseguire, senza arretrare di un millimetro”. – Conclude Porretta a nome del Movimento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -