Sora – Tenta il suicidio sul ponte di Napoli, salvato dai carabinieri: la ricostruzione di una notte di terrore

Emergono i dettagli dell’episodio raccontato in anteprima dalla nostra Redazione. Provvidenziale l’arrivo dei militari del Norm

Si è concluso nel migliore dei modi l’episodio accaduto nella notte tra il 15 e il 16 agosto in pieno centro a Sora e riportato in anteprima dalla nostra Redazione. – LEGGI QUI.

Erano circa le 2.30 quando un 32enne del posto, in evidente stato confusionale, si è avvicinato al parapetto del ponte di Napoli, lato destro provenendo da piazza Esedra. Dopo alcuni minuti di esitazione, è salito sulla balaustra e si è seduto con le gambe penzoloni nel vuoto, pronto a lasciarsi cadere.

La scena, immortalata dalle telecamere di videosorveglianza, mostra il passaggio di un uomo che, senza interagire, attraversa il ponte e verosimilmente allerta il NUE 112. Superato il ponte, si ferma dietro al chiosco dall’altro lato, attendendo l’arrivo dei soccorsi. Intanto, trascorrono interminabili minuti nei quali transitano alcuni veicoli, apparentemente senza accorgersi della presenza del 32enne sulla balaustra. L’uomo resta immobile, piegato su sé stesso, la testa tra le mani e lo sguardo nel vuoto, oscillando pericolosamente.

Poco dopo sopraggiunge l’autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sora. A metà del ponte l’auto si ferma: scendono i due militari. Il Brigadiere attraversa la carreggiata, seguito dal collega, e si avvicina con cautela. A due metri dall’uomo inizia a parlargli, ricevendo un saluto appena accennato. Non c’è il tempo per una vera risposta: il Carabiniere lo afferra al tronco, lo stringe e lo riporta sul marciapiede, aiutato dall’Appuntato che lo affianca immediatamente.

Messo in sicurezza, i militari restano con lui, cercando di rassicurarlo e di farlo parlare del suo malessere e delle difficoltà che lo avevano spinto a quel gesto. Pochi minuti dopo arriva l’ambulanza: il giovane viene assistito dagli operatori sanitari e accompagnato al Pronto Soccorso. Dopo accertamenti e visite, è stato dimesso nel pomeriggio, tornando a casa insieme ai genitori.

Un epilogo positivo, auspicato ma tutt’altro che scontato, che testimonia ancora una volta la prontezza e l’umanità di chi ogni giorno si trova a contatto con le fragilità delle persone e cerca, con professionalità e sensibilità, di salvarne le vite.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anziano ferito dopo una caduta perde sangue dalla bocca, la figlia contro il Pronto Soccorso: «Ho dovuto fermargli io il sanguinamento»

Il novantenne trasferito al Pronto Soccorso del ‘Santa Scolastica’. Nuove ombre su una struttura già finita al centro di polemiche

False agenzie di viaggi on line, occhio a offerte troppo vantaggiose: dove si nasconde la truffa

Si tratta di un tentativo di frode volto a sottrarre denaro sfruttando l’apparente autenticità dei contatti indicati

Bilico rischia di perdere il carico, paura sulla Cassino-Formia: intervento dei vigili del fuoco – VIDEO

Paura nel tratto urbano, nei pressi della rotatoria di San Benedetto. L’autista si accorge del problema e accosta in tempo

Sorelline scomparse da una casa famiglia: le ricerche di Sarah e Alisya attive anche a Cassino

Le ragazzine, che in passato hanno frequentato le scuole della città martire, avrebbero mantenuto amicizie e contatti sul territorio

Sicurezza, incidenti mortali e carenza di personale: le proposte dei sindaci al prefetto Ranieri

Al centro del confronto sicurezza, carenza di personale e mortalità stradale sulla SR 666 e sulla SR 509 di Forca d’Acero

Cassino – Controlli antidroga della polizia: segnalato un ventenne trovato con lo stupefacente

Intensificata l’attività di contrasto allo spaccio sul territorio. Giovane trovato in possesso di 11 grammi di sostanza stupefacente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -