Sora – “Xmas Reload”, l’8 dicembre il concerto di Natale nella Basilica di San Domenico

"Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro" è il claim scelto dall'associazione musicale “Le Voci del Cuore APS”

L’Associazione Musicale “Le Voci del Cuore APS”, con il patrocinio del Comune di Sora, è lieta di presentare il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 21.00, presso la suggestiva cornice della Basilica di San Domenico in Sora.

L’evento, dal titolo “XMAS RELOAD” Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro, rappresenta un appuntamento atteso dalla cittadinanza e giunto a consolidata tradizione.

Il concerto nasce dal desiderio di unire la profondità della tradizione natalizia con forme musicali innovative, in un percorso che coinvolge generazioni diverse attraverso stili e linguaggi artistici contemporanei.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di circa 70 elementi tra coristi e musicisti tra cui:

  • Coro Polifonico “Le Voci del Cuore” (circa 50 elementi),
  • Coro di Voci Bianche, (circa 10 elementi),
  • Gruppo orchestrale stabile (circa 15 musicisti professionisti del territorio)
  • Giovani talenti
  • Soprano e solisti

Il repertorio proposto spazierà tra musica sacra, gospel, classica, pop e jazz, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Tutti gli artisti

Pianoforte ed organo hammond:  M° Giovanni Nicoletti

Tastiera: M° Giacomo Cellucci, M° Rino Troiani, Emilio Cancelli

Clavicembalo: M° Giacomo Cellucci

Percussioni e batteria: M° Luca Gemmiti

Basso: M° Rino Troiani

Chitarra elettrica ed acustica: M° Gianluigi Pizzuti

Sax Soprano e Tenore: M° Pasquale Di Folco

  • Violino I M° Simona Reale
  • Violino II M° Alessandra Accettola, M° Stefano Reale
  • Viola M° Valentina Calicchia
  • Violoncello M° Gaia De Vittoris

Giovani talenti: Ettore Maria Pavoni, Elisa Celani, Gianluca Maltese

Solisti: M° Manuela Abballe, M° Stella Alonzi, M° Giacomo Cellucci, Emilio Cancelli, Romina De Gasperis.

Soprano: M° Stella Alonzi

Direttori: M° Manuela Abballe e M° Stella Alonzi

La direzione artistica dell’evento è affidata al M° Manuela Abballe, fondatrice e presidente dell’Associazione, che da oltre vent’anni promuove la musica come strumento di crescita, inclusione e valorizzazione territoriale attraverso lo studio continuo il confronto e la cura del particolare.

Un grazie – da parte degli organizzatori – va al Parroco di San Domenico Don Felice Calò, a quanti collaborano dietro le quinte, ed all’Amministrazione Comunale del Comune di Sora. Per offrire al pubblico un’esperienza immersiva, saranno installati maxi schermi laterali e un impianto audio-video professionale con la presenza di tecnici specializzati.

Il concerto sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Un’occasione unica per celebrare insieme il Natale attraverso un viaggio musicale tra passato e futuro, tra emozione e innovazione, in una serata dedicata alla musica, alla bellezza e alla condivisione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog

“Storia dell’etnomusicologia nel Lazio Meridionale”, sabato la presentazione del volume dell’Isalm

Il libro raccoglie gli atti del relativo convegno di studi storici che si è tenuto ad Anagni dal primo al 3 dicembre 2023

La valorizzazione del Perlato Royal di Coreno, l’evento al Museo della Pietra

Seconda tappa del ciclo "Le Unicittà 2025-2026. L'Università in cammino". Venerdì visita guidata all’Eco-Royal Museum di Coreno Ausonio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -