Sorpreso con la cocaina pronta allo spaccio vicino un locale: per un 41enne scatta il Daspo urbano

Ferentino - Nei suoi confronti erano emerse accuse per detenzione ai fini di spaccio di droga, porto e detenzione illegale di un coltello

Un provvedimento di DASPO urbano è stato notificato nei giorni scorsi a un 41enne, ritenuto socialmente pericoloso, al termine di un’attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri in un’area commerciale particolarmente frequentata di Ferentino.

I Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno infatti proceduto alla notifica del Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.U.R.), comunemente noto come “DASPO Urbano”, emesso dal Questore della Provincia di Frosinone nei confronti dell’uomo, già arrestato nei mesi scorsi.

Il provvedimento scaturisce da una mirata attività di monitoraggio svolta dai militari dell’Arma in una zona ad alta densità commerciale del centro ernico, sottoposta a particolare attenzione per la tutela della sicurezza e del decoro pubblico.

Il destinatario della misura, già noto alle forze dell’ordine per precedenti giudiziari, era stato sorpreso in flagranza di reato nei pressi di un esercizio pubblico mentre deteneva dosi di cocaina pronte per la vendita. Nei suoi confronti erano inoltre emerse accuse per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di un coltello a serramanico e possesso di segni distintivi, contrassegni e documenti identificativi riconducibili ai corpi di polizia.

Alla luce della gravità della condotta e della pericolosità sociale del soggetto, ritenuto lesivo della pubblica decenza e della libera fruibilità degli spazi comuni, i Carabinieri hanno avanzato alla Questura la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione.

Il DASPO urbano, emesso dal Questore di Frosinone dopo l’istruttoria della Divisione Anticrimine della Polizia di Stato, impone ora al 41enne il divieto assoluto di frequentare e sostare nelle vicinanze di locali pubblici, esercizi commerciali e aree sensibili — tra cui scuole e parchi — dalle 15.00 alle 05.00 nella zona interessata, per la durata di due anni.

L’eventuale violazione delle prescrizioni comporterà ulteriori e pesanti sanzioni penali, che si andranno ad aggiungere al procedimento giudiziario già in corso per i reati legati agli stupefacenti e agli altri illeciti contestati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Istituto Bragaglia, studenti in protesta: “Avvistato un topo nei bagni”. Chieste risposte – VIDEO

Manifestazione davanti ai cancelli dell’istituto. Gli studenti parlano di disagi nei servizi e chiedono chiarimenti

Ceccano – Abbandona rifiuti sotto il cavalcavia, beccato dalle fototrappole e incastrato dalla Forestale

Operazione dei Carabinieri Forestali a Ceccano: multa e bonifica a carico del responsabile. Non è la prima volta che accade in quella zona

Frosinone – Prova a disfarsi di 57 dosi di cocaina ma gli agenti lo scoprono: pusher finisce in manette

La Polizia ha anche eseguito un accompagnamento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Bari - Palese di un cittadino egiziano

Furto nell’istituto scolastico di Aquino: rubati computer e portatili, telecamere al vaglio

Sono stati portati via 15 computer dall’aula di informatica e numerosi PC portatili dagli uffici. Indagini a tutto campo

Patrica – Emergenza medici in paese, si corre ai ripari: dalla prossima settimana arrivano rinforzi

Il sindaco Lucio Fiordalisio: "Convenzione temporanea con la Asl, da lunedì tre medici in servizio. In attesa della copertura definitiva"

Frosinone – Lavanderia nel mirino dei ladri, rubano il cambiamonete e fuggono su un furgone

Colpo in via Angeloni: bottino di alcune centinaia di euro. I Carabinieri sulle tracce dei ladri. Telecamere al vaglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -