Sorpreso con la droga, pusher 18enne arrestato per spaccio

Alvito - A carico del 18enne è stata emessa la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria

Non è passato inosservato l’atteggiamento sospetto di un diciottenne di Vicalvi che, al transito della pattuglia nella piazza centrale di Alvito, luogo di ritrovo dei giovani del posto, ha incrociato lo sguardo attento e vigile dei militari, i quali notando lo stupore del ragazzo, gli si sono avvicinati chiedendogli i documenti per l’identificazione. Ma l’atteggiamento critico del giovane ha spinto i militari ad approfondire il controllo e, infatti, l’hanno trovato in possesso di un bilancino di precisione e una modifica quantità di stupefacente tipo hashish.

A quel punto, i militari, come di consueto in questi casi, hanno esteso il controllo all’abitazione di residenza del giovane, richiedendo il supporto anche dei militari di Casalvieri, i quali, insieme, hanno dato esecuzione ad una vera e propria perquisizione domiciliare, la quale ha permesso di rinvenire circa ulteriori 80 grammi di hashish, che il giovane aveva occultato nella sua camera da letto, oltre a materiale di confezionamento e da taglio.

Quanto rinvenuto nel corso dell’attività di polizia giudiziaria è stato quindi sottoposto a sequestro penale, in attesa delle necessarie analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato, mentre il giovane – appurate le sue responsabilità in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990 – è stato arrestato e tradotto presso la sua abitazione, dove è rimasto a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, in regime di arresti domiciliari. Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’arresto è stato opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato dai militari ed a carico del 18enne è stata emessa la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -