Spaccio e criminalità, pugno duro dell’Arma: scattano denunce e segnalazioni

Controlli straordinari a Filettino, Fiuggi, Alatri e Veroli. Quattro assuntori segnalati e un uomo denunciato

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che, nella settimana appena trascorsa, hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. Nei fine settimana, nei comuni di Filettino, Fiuggi, Alatri e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni dipendenti, per incrementare i livelli di sicurezza e contrastare la criminalità e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi, complessivamente, sono stati controllati 170 veicoli ed identificate oltre 200 persone, inoltre è stata irrogata 1 proposta di foglio di via per persona ritenuta socialmente pericolosa, elevate 15 contravvenzioni per violazioni di norme al C.D.S. ed effettuate 8 perquisizioni personali. Le verifiche sono state estese anche ai luoghi di ritrovo dei giovani ed a 18 esercizi di pubblico intrattenimento.

Nel campo della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sono stati eseguiti particolari servizi, le cui risultanze operative hanno consentito di segnalare alla competente Autorità 4 persone quali assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”. In particolare a Filettino una persona è stata trovata in possesso di 22 grammi di “hashish” e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, per cui è stato denunciato alla Procura di Frosinone.

Tali risultati sono il frutto dell’impegno dell’Arma volto a salvaguardare l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali insistenti nel territorio, che continuerà anche nel prossimo futuro in considerazione dell’aumento del flusso turistico per l’arrivo della bella stagione al fine di fornire una sempre maggiore cornice di sicurezza ai cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FLASH – Incidente sulla Casilina, soccorsi sul posto

Anagni - Lo schianto si è verificato poco fa. Ancora da chiarire la dinamica, il bilancio è di almeno un ferito

Frosinone – Manutenzione sulle reti idriche, da domani cambia la viabilità nel centro storico

Via Fratelli Bragaglia e in Corso della Repubblica (da intersezione Via de Gasperi)

Torna la truffa del CEO, occhio alla frode informatica che prende di mira le aziende

I malfattori, spacciandosi per un dirigente aziendale ordinano ad un impiegato di eseguire un pagamento o un bonifico urgente

Rischia di travolgere un giovane sulle strisce pedonali, aggredito dagli altri automobilisti

Sora - L’episodio si è verificato poco fa su Viale San Domenico. Il ragazzo è caduto a terra per evitare di essere centrato dall’auto

Regione – 19enne sbanda con l’auto e travolge due passanti: un morto e un ferito grave

Roma - Assieme all’uomo deceduto è stato coinvolto un suo amico, un 61enne trasferito in ospedale in codice rosso

Giornata internazionale dei minori scomparsi, l’impegno costante della Polizia di Stato

La Polizia di Stato partecipa anche quest’anno ad una serie di iniziative dedicate a questa ricorrenza di grande valore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -