Serie B – Il turno infrasettimanale odierno, valevole per la 27esima giornata, mette di fronte Spal e Frosinone. Fischio di inizio alle 20.30 presso il ‘Paolo Mazza’ di Ferrara. Le due squadre, fino ad oggi, si sono incontrate 9 volte tra massima serie e campionato cadetto. Nei precedenti messi a referto, non si conta mai un pareggio. Il bilancio sorride ai giallazzurri, con 6 vittorie, 3 quelle degli estensi. Di seguito il dettaglio:
Serie B 16/17: Frosinone-Spal 2-1
Serie B 16/17: Spal-Frosinone 0-2
Serie A 18/19: Spal-Frosinone 0-3
Serie A 18/19: Frosinone-Spal 0-1
Serie B 20/21: Frosinone-Spal 1-2
Serie B 20/21: Spal-Frosinone 0-1
Serie B 21/22: Frosinone-Spal 4-0
Serie B 21/22: Spal-Frosinone 3-0
Serie B 22/23: Frosinone-Spal 2-0
I convocati del Frosinone
Sono 24 i convocati per la trasferta di Ferrara da mister Fabio Grosso.
Di seguito l’elenco completo:
Portieri:
Turati, Loria, Marcianò
Difensori:
Monterisi, Ravanelli, Frabotta, Lucioni, Kalaj, Sampirisi, Oyono
Centrocampisti:
Rohden, Garritano, Kone, Oliveri, Mazzitelli, Gelli
Attaccanti:
Moro, Borrelli, Insigne, Caso, Baez, Mulattieri, Bidaoui, Bocic
Boloca e Cotali squalificati. Lulic fermo in seguito all’intervento chirurgico di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo terrà fermo ai box per 5/6 mesi. Il tecnico ha poi preferito non rischiare Szyminski, ma il difensore starebbe abbastanza bene.
Le ultime da Ferrara
Alla Spal stagione finita per Valzania e molto probabilmente anche per Varnier. Come anticipato ieri, nelle scorse ore si è scatenato il caos nel club spallino con il presidente Tacopina che avrebbe deciso di esonerare il direttore dell’area tecnica Fabio Lupo. L’ufficialità dovrebbe arrivare domani, giovedì, dopo la partita con il Frosinone. Intanto, il mister Massimo Oddo, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Arriva la prima in classifica, ma la storia della Serie B insegna che puoi vincere contro la prima e perdere con l’ultima. Non è Real Madrid-Recanatese, non c’è una squadra nettamente superiore all’altra. Il Frosinone ha trenta punti in più e quindi significa che ha vinto dieci gare in più di noi, ma sulla singola partita la SPAL ha le qualità per prevalere. Ci Diamo l’obiettivo di essere solidi, ma anche cercare di attaccare in modo adeguato”.