Sparatoria in via Aldo Moro, Cirillo e Scaccia: “Situazione fuori controllo, urgono interventi immediati”

Frosinone - I due consiglieri di Forza Italia chiedono un coordinamento permanente tra Istituzioni e Forze dell’ordine

Frosinone – In seguito ai terribili fatti di cronaca risalenti a ieri sera, dopo la sparatoria avvenuta su via Aldo Moro, in pieno centro, Pasquale Cirillo
(consigliere comunale Forza Italia – Capogruppo Frosinone Capoluogo) e Maurizio Scaccia
(consigliere comunale e Capogruppo Forza Italia), inviano una lettera congiunta al Sindaco di Frosinone Dott. Riccardo Mastrangeli, al Questore di Frosinone Dott. Domenico Condello, al Prefetto di Frosinone S.E. Ernesto Liguori, al Capo della Polizia Dott. Vittorio Pisani e al Ministro dell’Interno, On. Matteo Piantedosi.

La lettera

A seguito dell’ultimo e grave fatto di cronaca avvenuto ieri nel tardo pomeriggio in pieno centro, non deve e non può essere sottovalutato quello che sta accadendo a Frosinone.
Non è infatti, un caso isolato. Già lo scorso luglio nel centro storico del Capoluogo è avvenuta una sparatoria, ingenerando attimi di paura tra i cittadini. Qualche giorno fa il nostro assessore comunale Adriano Piacentini è stato aggredito e malmenato. In molte zone della città la situazione è degradante. Noi tutti come istituzioni dobbiamo riconoscere che a Frosinone la situazione è fuori controllo e richiede seri ed immediati interventi in tema di sicurezza.
Il senso di allarme, paura e rassegnazione della cittadinanza in merito alla perdita di sicurezza ha raggiunto livelli prossimi all’esasperazione.
Dobbiamo dare tutti insieme come Comunità una risposta congiunta.

È necessario istituire un coordinamento permanente tra Comune, Comando dei Carabinieri, Questura, Comandi della Guardia di Finanza, Prefettura ed altre istituzioni. Dobbiamo investire maggiori risorse sulla polizia locale, effettuare una mappatura ed un controllo sui vari immobili del territorio e mettere risorse sul sociale e sullo sport in progetti di educazione civica e coesione. Queste considerazioni sono un atto dovuto alle richieste dei cittadini che ci chiedono di rappresentare le loro istanze su questo tema da diverso tempo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette

Cassinate, per arginare la povertà estrema entro giugno la “stazione di posta”. Terranova: “Risposta concreta”

Partita l'unità di strada di Exodus, primo tassello di un progetto complesso per arginare il dilagare del disagio economico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -