Spazi e immobili comunali a titolo gratuito: ‘Noi di Torrice’ vota contro, ecco perché

La decisione è stata assunta dai consiglieri del gruppo 'Noi per Torrice' Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani

“Abbiamo partecipato al Consiglio Comunale inerente l’approvazione del Regolamento sulla collaborazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del gruppo Noi per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.

“Tale regolamento permette a cittadini, associazioni enti locali ed anche imprenditori di richiedere degli spazi o anche beni immobili del Comune, a titolo gratuito, anche per un periodo continuato, proponendo all’ente di riqualificare tali spazi o beni immobili.

“Saremmo stati favorevoli a patto che fossero inseriti nelle disposizioni transitorie due nuovi commi che abbiamo proposto con emendamento: divieto di esercizio di attività con scopo di lucro nell’ambito dei patti di collaborazione semplici e complessi a pena di decadenza degli stessi; possibilità dell’ente di rientrare in qualsiasi momento in possesso dei beni oggetto dei patti di collaborazione. La maggioranza non ha accolto la nostra proposta e per questo abbiamo espresso voto contrario”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -