Speciali letterine per Babbo Natale: i piccoli alunni ‘spediscono’ i loro sogni

Circa 20 bambini della prima classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Fiuggi hanno inviato la loro letterina

Una consegna molto speciale. È quella che circa 20 bambini della prima classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Fiuggi, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno affidato ieri alla cassetta speciale posizionata nell’ufficio postale di Largo Antonio Casatelli a Fiuggi Fonte.

Si tratta della speciale letterina indirizzata a Babbo Natale che, attraverso una cassetta dedicata, è stata consegnata, come altre decine di migliaia spedite dai bambini di tutta la provincia, al personale di Poste Italiane per essere recapitata allo speciale e generoso destinatario.

“E’ stata una grande gioia – dichiara la direttrice Ornella Gerardiricevere la visita dei bambini, che hanno regalato un momento di allegria e spensieratezza a tutti, compresi i clienti che si trovavano in ufficio per altre operazioni. Grazie anche ai colleghi di questa sede che si sono prestati ad organizzare il tutto, i bambini sono stati accolti da Babbo Natale e dal suo Elfo e hanno risposto alle loro curiosità, impazienti di consegnare la loro letterina nella speciale buca delle lettere.”

“Poste Italiane – continua la direttrice – è impegnata in progetti che sostengono il recupero del valore della scrittura e l’iniziativa di oggi a Fiuggi Fonte va sicuramente in questa direzione. I piccoli alunni hanno ricevuto in omaggio una cartolina e un francobollo natalizio timbrati dall’Elfo.”

In pochi giorni, nel Lazio, sono state intercettate dagli addetti al recapito decine di migliaia di letterine spedite attraverso i 393 uffici postali del territorio e le oltre 2300 cassette rosse di impostazione collocate in tutta la regione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -