Spettacolo pirotecnico non autorizzato in pieno centro storico: il responsabile incastrato dalle telecamere

Alatri - Dopo le indagini della polizia locale il responsabile è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria

Alatri – A seguito di un esposto presentato da un Comitato civico, la Polizia Locale di Alatri, sotto la direzione del Comandante dott. Nicola Bucciarelli, ha avviato un’indagine relativa a uno spettacolo pirotecnico non autorizzato, svoltosi nel centro storico di Alatri nella serata del 27 aprile 2025.

L’operazione investigativa, condotta con efficienza e tempestività, ha visto impegnati il Vice Commissario Aggiunto dott. Enrico Cataldi, responsabile del Sistema di Videosorveglianza Comunale, e il Commissario dott.ssa Donatella Cocco, a capo dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria.

Grazie a un’accurata analisi dei filmati della videosorveglianza comunale e a successive attività di indagine, è stato identificato il responsabile dell’evento pirotecnico. Si è appurato che lo spettacolo, non autorizzato, era stato organizzato in occasione di una festa privata. Il responsabile è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 703 del Codice Penale, che punisce l’uso non autorizzato di fuochi pirotecnici.

Il Comandante Bucciarelli ha espresso soddisfazione per la prontezza e la professionalità dimostrate dai suoi uomini, sottolineando l’importanza delle moderne tecnologie e dei sistemi di videosorveglianza nella repressione di comportamenti illeciti. Questi strumenti si confermano fondamentali non solo per garantire il rispetto della quiete pubblica, ma anche per prevenire situazioni che possano mettere a rischio la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -