Spezia-Frosinone, J. Gelli: “La chiave è una. Il mister ci tiene sempre sul pezzo”

Il difensore giallazzurro analizza il successo in trasferta: “Sempre pronti grazie al mister e allo studio degli avversari”

Serie B – Dopo il successo esterno contro lo Spezia Calcio, in casa Frosinone Calcio arriva anche il commento di Jacopo Gelli, protagonista della gara e soddisfatto per una prestazione che conferma il buon momento dei giallazzurri.

Il difensore ha voluto innanzitutto sottolineare il lavoro svolto durante la settimana e l’importanza della mentalità trasmessa dallo staff tecnico. «Grazie per i complimenti, ma la chiave è una sola: il mister ci tiene sempre tutti sul pezzo. Ci chiede il massimo ogni giorno, anche in allenamento. Entriamo in campo preparati perché lavoriamo bene durante la settimana e sappiamo sempre qual è l’obiettivo da raggiungere».

Un percorso costruito con attenzione ai dettagli, dalla preparazione tattica allo studio degli avversari. «Arriviamo sempre pronti alle partite, abbiamo tante informazioni sulle squadre che affrontiamo e sappiamo come andarle a prendere. Questo ci aiuta molto quando scendiamo in campo e ci permette di interpretare al meglio ogni gara».

Gelli ha poi rivolto un pensiero ai tifosi giallazzurri, presenti anche in trasferta. «Quando giochiamo fuori casa li ringraziamo sempre perché sono con noi e si fanno sentire. Per noi è importante e ci danno una spinta in più».

Infine, il difensore ha parlato della concorrenza interna nel reparto arretrato, vista come un valore aggiunto per la squadra. «C’è tanta competizione, ma è una competizione sana. Il portiere oggi è stato bravo, forse in qualche situazione potevo fare meglio, ma il fatto di essere in tanti in questo ruolo è fondamentale: più il livello si alza e più miglioriamo tutti. Sono contentissimo di avere compagni così, perché posso imparare tanto da ognuno di loro ed è bello giocare insieme. Questa concorrenza ci aiuta solo a crescere».

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spezia-Frosinone, Alvini: “Vittoria meritata. Un segnale fortissimo”

Serie B - Il tecnico giallazzurro dopo il successo al Picco: “Squadra giovane, identità chiara e grande crescita”

Spezia-Frosinone 0-2, Leone corsaro: un altro colpo esterno per restare in scia

Colpo esterno pesantissimo per la squadra di Alvini che domina la ripresa e chiude i conti con l’accelerazione di Ghedjemis

Frosinone in missione al “Picco”: sfida ad alta tensione contro lo Spezia terzultimo

Serie B - Giallazzurri secondi e in piena corsa promozione, liguri in zona retrocessione: domenica una gara dal peso specifico enorme

La Lega B “corre” la #RunforMeyer #RunforLove: l’appuntamento tra sport e solidarietà

La Lega B rinnova il proprio impegno al fianco della Fondazione Meyer e della #RunforLove, l’evento dedicato alla giornata di San Valentino

Frosinone, una notte da Leoni per riprendersi il secondo posto

Prestazione solida e concreta al “Partenio-Lombardi”: qualità, organizzazione e tre reti per rimettersi in scia del Venezia

Spezia-Frosinone, la biglietteria: info utili per il settore ospiti

La gara, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 1 alle ore 15:00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -