Stazione Tav in Ciociaria, Maura: “Unica strada per un vero rilancio”

Per il consigliere provinciale di FdI, candidato alle regionali, si tratta di un'opera fondamentale per lo sviluppo del tessuto economico

“Una stazione Tav per il rilancio del territorio. È questa l’unica e concreta strada da seguire con forza per dare una sferzata all’economia provinciale e rilanciare un territorio depresso, più che mai in crisi. Su questo fronte, però, è purtroppo tutto al palo. E non si comprende come non si capisca che solo la Stazione Tav di Ferentino-Supino può imprimere una vera svolta al territorio”. Lo sostiene Daniele Maura, consigliere provinciale di Fdi, candidato alle Regionali.

“Del resto, che le fermate di Frosinone e Cassino da sole non bastino è ormai sotto gli occhi di tutti. Una vera Stazione, invece, posta al centro dell’area industriale, vicinissima al casello autostradale di Ferentino e a due passi dalla superstrada cambierebbe le prospettive”.

“Anche e soprattutto per le imprese ciociare che oggi sono loro malgrado costrette a fare i conti con una logistica a brandelli e con una situazione generale che tiene lontano qualsiasi tipo di investimento. Il caso Catalent, purtroppo, lo dimostra ampiamente, anche se la lezione, a quanto pare, sembra non essere stata compresa da nessuno”.

Di qui l’impegno, mio personale, di Fratelli d’Italia e della futura Regione Lazio, fra pochi mesi finalmente liberata dall’incapacità del centrosinistra, di adoperarsi in questa direzione senza risparmio di energie. L’obiettivo è far sì che la società Ferrovie dello Stato inserisca nel piano di sviluppo la stazione Tav di Ferentino-Supino e in questa direzione ci stiamo già muovendo con i nostri riferimenti parlamentari e di Governo a guida Fratelli d’Italia”.

“In merito – ha concluso Maura – in questi giorni, dopo la pubblicazione del mio intervento, sono stato contattato da diversi ed importanti esponenti del mondo imprenditoriale, industriale e commerciale della provincia di Frosinone che hanno espresso apprezzamento per la mia posizione dicendosi pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e le loro energie per concretizzare il progetto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -