Stazione Tav in provincia, la Savo chiede audizione in commissione mobilità e trasporti

Alessia Savo: "Ho chiesto un'audizione sullo stato dell'arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio"

“In qualità di consigliere regionale ma anche e soprattutto di rappresentante della provincia di Frosinone, ho fatto richiesta al collega Cosmo Mitrano, presidente della Commissione Mobilità e Trasporti della Regione Lazio, di un’audizione sullo stato dell’arte del progetto di realizzazione della stazione Tav sul nostro territorio. Un incontro al quale ho chiesto la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti, Fabrizio Ghera; dei direttori regionali Trasporti di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana; dei vertici regionali di Unindustria e del Consorzio Industriale del Lazio”. – Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo.

“Il nostro è un comprensorio fortemente strategico per tutta la regione, uno dei più importanti poli industriali del Paese a garanzia di una crescita economica e occupazionale interregionale, oltre che area di indiscusso e riconosciuto interesse culturale, turistico, storico ed enogastronomico in grado di attirare ogni un notevole flusso di visitatori da tutta Europa. La realizzazione di una stazione della ferrovia ad Alta Velocità nella nostra provincia avrebbe una particolare valenza per un’importante e irrinunciabile svolta nel settore del trasporto passeggeri e merci, con l’obiettivo di potenziare industria, commercio e turismo. Infrastrutture, potenziamento e rilancio del territorio sono un treno da non perdere. E noi non possiamo più perdere tempo!”. – Conclude Alessia Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – BRT, ok al doppio senso di circolazione su via Marittima: il sindaco fa il punto

Mastrangeli: "La nuova progettualità del BRT avrà la vocazione di servire in maniera più adeguata le zone di edilizia residenziale pubblica"

Nuovo test IT-alert, “allerta rossa per eruzione vulcanica”: potrebbe coinvolgere anche la Ciociaria

Possibile il coinvolgimento delle regioni confinanti o limitrofe alla Campania a causa del fenomeno dell’overshooting

Frosinone – Traffico congestionato con la nuova viabilità, medici di famiglia e gruppo Futura in campo

L'Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente e il Gruppo Consiliare FutuRa guardano all’epidemiologia degli abitanti di Via Fontana Unica

Regione Lazio, tregua per votare il documento di economia e finanza. Disgelo FdI-Fi, non intesa

Venerdì consiglio regionale sul Dpefr, ma il giorno precedente Trancassini potrebbe riunire gli alleati e annunciare la chiusura della crisi

Ospedale Alatri: “Chiude anche il reparto di riabilitazione e lungodegenza. La doccia fredda”

A lanciare l'allarme, in una nota congiunta, il sindaco di Fumone, Matteo Campoli e il Comitato San Benedetto di Alatri

Consorzio di Bonifica: 9 Comuni vogliono sottrarsi alle cartelle. Pochi lavori, costi pesanti

Mentre i consorziati esasperati protestano, la commissaria accelera con una società di riscossione a potenziare l'attività di incasso bollette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -